Ingredienti:
• 2 uova
• 2 cucchiai di philadelphia
• 1/4 di cucchiaino di lievito per dolci
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 15 min
cottura: 20 min

Il Cloudbread® o pane nuvola può essere preparato anche in versione dolce: scopriamo subito gli ingredienti e la ricetta passo per passo!

Tre ingredienti (formaggio spalmabile, uova e lievito per dolci), per un impasto spumoso e soffice: è il Cloudbread®*, conosciuto anche come pane nuvola. Sì, avete letto bene. Per realizzarlo non avrete bisogno di farina o di altri ingredienti, si prepara in pochi minuti e al termine della cottura otterrete delle frittatine che hanno la consistenza simile a quella dei pancake. Insomma, sono proprio da provare!

*Cloudbread e PaneNuvola sono marchi di proprietà di Nuvola Zero srl.

cloud bread
cloud bread

Come fare il Cloudbread® dolce

  1. Per prima cosa separate i tuorli dagli albumi. Mettete i primi in una ciotola abbastanza capiente e versatevi all’interno anche il formaggio.
  2. Lavorate con le fruste elettriche fino a quando non avrete ottenuto una crema.
  3. In un’altra ciotola montate gli albumi con il lievito per dolci a neve ben ferma.
  4. Aggiungete pian piano il mix di tuorli e philadelphia agli albumi montati e mescolate delicatamente dal basso verso l’alto. Ricoprite una teglia con un foglio di carta da forno.
  5. Fate cadere dei piccoli mucchietti di impasto direttamente sulla teglia tenendoli ben distanti tra loro. Infornate a 150°C e fate cuocere per circa 20 minuti. A cottura ultimata togliete dal forno e fate raffreddare i vostri panini.
  6. Provate a tagliarli a metà e a farcirli con un po’ di marmellata.

Per maggiori informazioni su questo prodotto, consultate il sito Nuvola Zero.

Preparazione del pane nuvola con il Bimby

  1. Dopo aver separato i tuorli dagli albumi, versate i tuorli e il philadelphia nel boccale del Bimby. Frullate per 1 minuto a velocità 4.
  2. Trasferite la crema in una terrina e pulite bene il boccale. Posizionatevi all’interno la farfalla e poi gli albumi. Montate per 2-3 minuti a velocità 3.5.
  3. Unite gli albumi montati alla crema di tuorli e formaggio mescolando dal basso verso l’alto. Distribuite l’impasto a mucchietti su una teglia ricoperta con carta forno e fate cuocere per 20 minuti a in forno a 150°C.

Cosa aspettate a preparare anche i pancake?

0/5 (0 Reviews)
Aggiungi al ricettario

Non rinunciare al gusto! Ecco il ricettario per dolci light e buonissimi


Che cosa cuciniamo oggi? Facciamo la crostata al cioccolato!

Macedonia di fragole: evviva la frutta per una buona merenda!