Ingredienti:
• 400 g di polpa di avocado
• 200 g di cioccolato fondente
• 2 cucchiai di aroma di vaniglia
• 2 cucchiai di sciroppo d'agave
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 20 min

La crema di avocado dolce con cioccolato fondente è un dessert al cucchiaio semplicissimo da fare e davvero goloso. Ecco come si prepara!

Se amate i dolci con avocado non potete farvi scappare per nessun motivo la ricetta della crema di avocado dolce. Questo dolce al cucchiaio è molto delicato, sano e genuino, ideale da proporre per una merenda diversa dal solito. È perfetto dunque per chi non vuole rinunciare al dolce o per chi vuole provare una crema che non contenga uova, latte o altri derivati animali. Per questa ricetta è preferibile poi utilizzare un avocado abbastanza maturo, in modo da non compromettere il risultato finale.

Inutile dire, dunque, che l’ingrediente principale di questa preparazione è l’avocado. Originario del centro America, è un frutto dalle numerose caratteristiche salutari. È ricco di sali minerali come fosforo e potassio, vitamine e antiossidanti. In cucina è davvero molto versatile, una delle ricette che abbiamo tutti in mente è la salsa guacamole, ma è un ottimo ingrediente per realizzare anche la pasta frolla, per insaporire yogurt e smoothie super vitaminici e altre particolari leccornie. Non fatevi scappare allora questa dolce bontà!

La dieta depurativa per rimettersi in forma dopo le feste

Crema di avocado dolce
Crema di avocado dolce

Preparazione della mousse avocado e cioccolato

  1. Per prima cosa tagliate i due avocado a metà. Togliete i due semi centrali e con l’aiuto di un cucchiaio prelevate tutta la polpa.
  2. Mettete il cioccolato fondente in un contenitore e fatelo sciogliere a bagnomaria o direttamente all’interno del microonde.
  3. Mettete la polpa di avocado all’interno del mixer. Frullate in modo da ottenere una purea. Aggiungete anche il cioccolato fuso, lo sciroppo e l’aroma di vaniglia.
  4. Frullate nuovamente per amalgamare tutti gli ingredienti. Distribuite la crema così ottenuta in coppette monoporzione e servite subito.

Se vi piacciono le ricette di questo tipo, vi consigliamo anche la ricetta del budino di avocado e cacao.

Scarica QUI il ricettario per cedere in tentazione senza sensi di colpa anche in QUARANTENA.

0/5 (0 Reviews)

Riproduzione riservata © 2022 - DV

ultimo aggiornamento: 03-05-2020


Coulis di fragole: un dolce alleato in cucina

Buonissimi e perfetti per la colazione: sono i biscotti con latte condensato