Vai al contenuto

Non sei iscritto?

--Oppure--

Accedi

La crema di biscotti è una vera leccornia: scopri subito come prepararla!

crema di biscotti
  • Ingredienti:
    • 200 g di biscotti secchi
    • 100 ml di olio di semi di girasole
    • 40 g di zucchero di canna
    • 150 g di latte condensato
    • 1 pizzico di sale
  • difficoltà: facile
  • persone: 6
  • preparazione: 15 min

Ingredienti e ricetta della crema di biscotti fatta in casa: facile da preparare, dolce al punto giusto e dal gusto unico. Da provare!

La crema di biscotti spalmabile è una di quelle ricette di cui non potrete più fare a meno. E’ perfetta da spalmare sul pane, per farcire dolci come crostate o torte ed è anche un’ottima ricetta antispreco. Quante volte vi capita che sul fondo delle confezioni o barattoli dei biscotti rimangono briciole e pezzetti. Ecco, questi sono già un buon punto di partenza per questa preparazione.

Ai biscotti poi vanno aggiunti pochi e semplici ingredienti come latte condensato, zucchero, olio di semi, cannella per aromatizzare e il gioco è fatto. Sapete qual è l’unico problema? Questa crema è così buona che è davvero difficile non mangiarla a cucchiaiate e così finirà in men che non si dica. Siete pronti per mettervi all’opera? Vediamo subito la ricetta passo per passo.

crema di biscotti
crema di biscotti

Preparazione della crema di biscotto

  1. Mettete subito i biscotti all’interno del boccale del frullatore o in un comunissimo robot e tritateli finemente per ottenere una farina piuttosto fine. Aggiungete il sale, lo zucchero e frullate nuovamente in modo da iniziare ad amalgamare gli ingredienti.
  2. Ora unite anche l’olio e frullate. Proseguite poi con la cannella in polvere e il latte condensato. Frullate il tutto fino ad avere una crema densa.
  3. Nel caso in cui la crema dovesse risultare troppo compatta potete aggiungere un pochino di latte regolandovi sentendo la consistenza che deve essere quella di una crema spalmabile.
  4. Trasferite la crema così ottenuta all’interno di una vaso di vetro a chiusura ermetica e conservate in frigorifero per 5-6 giorni al massimo.
  5. Gustate subito o utilizzate la crema a piacimento!

Se vi piacciono le ricette di questo tipo vi consigliamo di provare anche la crema di nocciole.

0/5 (0 Recensioni)

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Biscotti

ultimo aggiornamento: 21 Ottobre 2020 9:19

Avete mai assaggiato la crema pasticcera al limoncello? Ecco come si prepara