Tra le ricette facili e veloci per la festa più spaventosa dell’anno c’è quella per le dita della strega, dei biscotti di pasta frolla con cioccolato e mandorle.
Siete pronti a spaventarvi con un banchetto di halloween spaventosamente buono? Tra i dolci facili che potete realizzare per la festa dell’anno più attesa, c’è la ricetta per le dita della strega. Non vi preoccupate, perché prepararli è facilissimo. Si tratta di biscotti di pasta frolla morbidi e fragranti. Tutto ciò che dovete fare è modellare l’impasto per creare delle dita dolci e buone da gustare; poi, dovete decorarle all’estremità , attaccando una mandorla e spalmando un po’ di Nutella o di marmellata.
Se vi è già venuta l’acquolina in bocca, procediamo!
Preparazione della ricetta per le dita della strega
- Prendete il burro dal frigo, che deve essere ben freddo; tagliatelo a tocchetti e mettetelo in una ciotola.
- Setacciate e aggiungete la farina. Cominciate a lavorare il composto con la punta delle dita, per non scaldarlo troppo.
- Ottenuto un impasto bricioloso, incorporate l’uovo.
- Aggiungete lo zucchero, il sale e i semi di vaniglia e continuate a impastare con le dita, per amalgamare tutti gli ingredienti.
- Quando ottenete un panetto sodo e omogeneo, avvolgetelo nella pellicola alimentare. Mettete in frigo per 30 minuti.
- Trascorso questo tempo, posizionate il panetto su un piano infarinato. Staccate un pezzo alla volta (di circa 30 g) e modellatelo a modi filoncino; usando un coltellino create solchi e tagli per rendere realistiche le dita.
- Man mano che create le dita, usate un po’ di albume per bagnare una delle due estremità e posizionare sopra la mandorla.
- Prendete una teglia e foderatela con un foglio di carta forno, poi distribuite (distanziati) i dolcetti di Halloween.
- Fate cuocere in forno statico e preriscaldato a 180°C per 20 minuti. Al termine, lasciate raffreddare a temperatura ambiente.
- Successivamente, circondate ciascuna mandorla con un po’ di Nutella e servite.
Conservazione
Questi dolcetti di Halloween sono deliziosamente spaventosi e renderanno più spettacolare il vostro banchetto. Potete conservarli per 2 giorni, in una scatola di latta.
Avete mai preparato dei togo fatti in casa?