Ingredienti:
• 2 albumi
• 130 g di zucchero
• 4 fogli di gelatina
• 40 ml di acqua
• ½ baccello di vaniglia
• 1 g di sale
• 5 g di cioccolato fondente
difficoltà: facile
persone: 8
preparazione: 10 min
cottura: 20 min

Prepariamo insieme dei simpaticissimi fantasmini di marshmallow: la ricetta di Halloween che conquisterà tutti (nessuno escluso!). Provare per credere.

I fantasmini di marshmallow sono un dolce facile e veloce da realizzare. La scelta perfetta per portare la giusta atmosfera nella giornata di Halloween e tutto senza rinunciare al gusto. Realizzarli sarà inoltre semplice e divertente e occuperà poco tempo, rendendo il tutto adatto anche ai più piccoli. Ecco, quindi, come prepararli in modo davvero veloce.

10 ricette per tenersi in forma

fantasmini di marshmallow
fantasmini di marshmallow

Preparazione della ricetta dei fantasmini di marshmallow

  1. Iniziate a preparare questo classico dolce di Halloween mettendo in ammollo la gelatina in acqua fredda e attendendo circa 10 minuti e fin quando non diventerà abbastanza morbida. Quando ciò avviene, strizzatela, scioglietela in una ciotola, versandole sopra un paio di cucchiaio di acqua bollente e mettetela da parte.
  2. Prendete un pentolino e versate al suo interno sia i 40 ml di acqua che lo zucchero portando il tutto a bollore e mescolando con cura fin quando i due ingredienti non si amalgamano al meglio tra loro.
  3. Nell’attesa montate gli albumi a neve con il sale e con la bacca di vaniglia e quando diventano spumosi, aggiungete lo zucchero appena sciolto nell’acqua.
  4. Versate anche la gelatina precedentemente messa da parte e continuate a montare gli albumi fin quando non tornano a essere freddi.
  5. Sistemate quanto ottenuto in una tasca da pasticcere e premetela con delicatezza muovendola in modo circolare al fine di creare dei fantasmini. Dovrebbero venirne circa una ventina.
  6. A questo punto, fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria, versate anche questo in una tasca da pasticcere e create sia la bocca che gli occhi sui fantasmini.
  7. Conservateli in frigo per un paio d’ore in modo da farli addensare per bene e serviteli sia semplici che incollati, mediante del cioccolato fondente su dei biscotti della stessa grandezza. Il risultato sarà davvero piacecole sia da vedere che, sopratutto, da gustare.

Conservazione

I fantasmini di marshmallow andrebbero consumati sempre in giornata o al massimo entro 1 giorno. In tal caso dovrano essere ben riposti in un contenitore ermetico e conservati in un luogo fresco e asciutto.

Se questa ricetta vi è piaciuta, provate anche quella della torta di Halloween!

0/5 (0 Reviews)

Riproduzione riservata © 2022 - DV

ultimo aggiornamento: 27-10-2022


Meringhe di Halloween con il Bimby: paurosamente golose

Pane alla zucca: dolce, soffice e buonissimo!