Gelato con latte condensato: scopri subito come prepararlo in poche mosse!

Ingredienti:
• 500 ml di panna per dolci
• 375 g di latte condensato
difficoltà: facile
persone: 6
preparazione: 20 min

Il gelato fatto in casa è uno dei dolci veloci senza cottura che non può mancare nelle nostre case: ecco la ricetta del gelato con latte condensato.

Sono così tante le ricette dei dolci estivi che potete preparare che a volte c’è l’imbarazzo della scelta. All’elenco delle ricetta da provare soprattutto nei giorni più caldi e afosi dovete assolutamente aggiungere quella del gelato con latte condensato. Per realizzare questo gelato vi occorrono solo due semplicissimi ingredienti: il latte condensato e la panna. Il gelato preparato in questo modo è ottimo gustato al naturale, ma potete utilizzarlo come ingrediente per torte gelato o semifreddi.

Per preparare questo gelato, inoltre, non vi occorre né la gelatiera, né un altro robot da cucina. Rispetto ad altre ricette poi non è nemmeno necessario mescolare il composto ottenuto ogni tot di tempo perché il gelato risulterà in ogni caso cremoso. Vediamo subito la ricetta di questo goloso dessert!

Gelato con latte condensato
Gelato con latte condensato

Preparazione del gelato con latte condensato

  1. Per prima cosa montate la panna ben fredda da frigorifero a neve ben ferma poi versate il latte condensato all’interno di una ciotola.
  2. Iniziate ad aggiungere al latte condensato un cucchiaio di panna montata alla volta mescolando pian piano per non smontarla.
  3. Trasferite il composto così ottenuto all’interno di un contenitore di acciaio e mettete in congelatore almeno per tutta la notte.
  4. Togliete il gelato dal freezer almeno per 10 minuti prima di servirlo e mescolate con un cucchiaio per renderlo più cremoso. Servite!

Qualche idea in più: per rendere il vostro gelato ancora più goloso potete servirlo con topping al cioccolato, al caramello o ai frutti rossi. In alternativa potete arricchire il gelato con dei semini di vaniglia, della frutta fresca o delle gocce di cioccolato.

In alternativa vi consigliamo di provare anche il gelato alla crema.

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 10-08-2019

X