Ghiaccioli alla Nutella: la ricetta del dolcetto facile e veloce

Ghiaccioli alla Nutella: un dolce veloce per grandi e piccini!

Ingredienti:
• 100 g di Nutella
• 100 ml di latte
difficoltà: facile
persone: 6
preparazione: 10 min

Ingredienti e ricetta dei ghiaccioli alla Nutella, un dolce estivo che si prepara in pochi minuti con latte e Nutella!

Che siano gelati su stecco, ghiaccioli di purè di frutta o allo sciroppo, in questo periodo si ha sempre voglia di provare dolci senza cottura e veloci da realizzare. Per questo motivo abbiamo pensato di proporvi la ricetta per preparare dei golosissimi ghiaccioli alla Nutella, un dolcetto fresco e goloso che accontenterà tutti.

La Nutella è già di per sé un lascia passare per qualsiasi dessert e in questo caso dovrete semplicemente aggiungere solo il latte prima di riporre il tutto in freezer. Preparare i ghiaccioli in casa è davvero semplicissimo e sicuramente più veloce rispetto alla preparazione del gelato senza gelatiera. Per i ghiaccioli, infatti, non è necessario mescolare il composto durante il raffreddamento in congelatore. Vi abbiamo convinto a mettervi all’opera? Ecco la ricetta!

Ghiaccioli alla nutella
Ghiaccioli alla nutella

Preparazione dei ghiaccioli alla Nutella

  1. Per prima cosa versate la Nutella all’interno del bicchiere del mixer o nel frullatore poi aggiungete anche il latte.
  2. Frullate il tutto in modo da ottenere un composto il più omogeneo possibile. Distribuite il composto direttamente negli appositi stampini per ghiaccioli.
  3. Inserite gli stecchini di legno e mettete in congelatore. Lasciate riposare i ghiaccioli almeno per 4 ore.
  4. Trascorso il tempo di riposo, passate velocemente gli stampini in acqua tiepida ed estraete i ghiaccioli dagli stampi. Gustate immediatamente!

Qualche idea in più: per rendere i ghiaccioli ancora più aromatici potete aggiungere un cucchiaino di essenza di vaniglia oppure i semini di una bacca di vaniglia. Se avete a disposizione più stampini per ghiaccioli potete aumentare anche le dosi in modo da avere più dolcetti subito pronti da gustare!

Se anche voi andate matti per la Nutella, non perdete la ricetta del rotolo alla Nutella.

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 21-07-2019

X