Ingredienti:
• biscotti Oreo q.b.
• 100 g di cioccolato bianco
• una noce di burro
• 50 ml di acqua
• colorante alimentare rosso in gel q.b.
• cuoricini di zucchero q.b.
• codette di zucchero q.b.
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 15 min
cottura: 5 min

Preparare dei scenografici lecca lecca di San Valentino è davvero semplice: bastano biscotti e glasse di cioccolato bianco!

Manca poco al 14 febbraio e se avete in programma di organizzare una cenetta a lume di candela per la vostra dolce metà non dovete certamente dimenticarvi del dolce. Cosa ne dite dei lecca lecca di San Valentino decorati a tema?

Procuratevi dei biscotti tipo gli Oreo, stecchini di legno e tanta tanta fantasia. E’ questo il trucchetto per portare in tavola un dolcetto goloso e facile da fare. Vediamo subito la ricetta passo per passo.

10 piatti detox per rimettersi in forma dopo le feste

lecca lecca di san valentino
lecca lecca di san valentino

Preparazione: come fare i lecca lecca glassati per San Valentino

  1. Innanzitutto preparate la glassa al cioccolato bianco: mettete una pentola con dell’acqua sul fuoco, posizionatevi all’interno un altro pentolino per la cottura a bagnomaria, facendo attenzione a che il fondo di quest’ultimo non sia a contatto con l’acqua.
  2. Tritate grossolanamente il cioccolato bianco, mettetelo all’interno del pentolino con l’acqua fredda e il burro. Fate sciogliere il cioccolato lasciando sempre la fiamma al minimo.
  3. Quando il cioccolato bianco sarà completamente sciolto toglietelo dal fuoco, mescolate con un cucchiaio e dividetelo in tre ciotoline.
  4. In due di queste aggiungete delle gocce di colorante alimentare rosso cercando di ottenere una sfumatura più leggera e una un po’ più intensa. Prendete i biscotti e nella parte cremosa posizionate degli stecchini di legno tipo quelli per gli spiedini.
  5. Ora sbizzarritevi e lasciate libera la fantasia: glassate, ad esempio, alcuni biscotti con la crema rosa meno intensa e decorate a piacere con una glassa più chiara e con i cuoricini di zucchero o con le codette colorate.
  6. Allo stesso modo potete decorare i biscotti senza ricoprirli interamente con lo zucchero. Adagiate man mano i lecca lecca pronti su di una gratella e aspettate che le glasse si solidifichino prima di servirli!

Anche i biscotti palle di neve sono davvero imperdibili!

0/5 (0 Reviews)

Riproduzione riservata © 2023 - DV

ultimo aggiornamento: 09-02-2020


Biscotti al caramello, un’idea carina per la vostra prima colazione

Liquore all’arancia: una bevanda per chi ama gli agrumi