Ingredienti:
• 1 rotolo di pasta sfoglia
• 1 uovo
• zucchero a velo q.b.
• 250 g di panna fresca
• 150 g di panna fresca
• menta q.b.
difficoltà: facile
persone: 2
preparazione: 20 min
cottura: 20 min

Ingredienti e ricetta delle millefoglie alle fragole, il dolce che racchiude consistenze e sapori unici da servire in ogni occasione. Ecco come si prepara.

Cosa c’è di meglio di una dolce millefoglie alle fragole per concludere un pranzo o una cena in famiglia? D’altronde l’arrivo della primavera ha portato di nuovo tra noi fragole fresche e succose, per questo è meglio approfittarne. Realizzare questa millefoglie è davvero semplice, in più l’unico passaggio di cottura è davvero veloce, dato che la pasta sfoglia si cuoce in poco tempo! Cosa ne pensate?

millefoglie alle fragole
millefoglie alle fragole

Preparazione della millefoglie veloce alle fragole

  1. Iniziate srotolando la pasta sfoglia delicatamente in modo da non romperla poi con l’aiuto di un coppa pasta rotondo e del diametro di circa 14 cm ricavate tanti dischetti, bucherellateli con i rebbi di una forchetta. Sbattete l’uovo con una forchetta e spennellate con questo la pasta sfoglia.
  2. Adagiate la pasta sfoglia su di una placca foderata con carta forno e infornate a 200°C e fate cuocere per circa 15/20 minuti. Togliete la pasta sfoglia cotta dal forno e fate raffreddare.
  3. Intanto preparate la farcitura a base di panna e fragole: lavate 100 grammi di fragole, asciugatele, togliete i piccioli e frullatele. A parte montate la montata. Unite pian piano la purea di fragole alla panna montata per ottenere una crema omogenea.
  4. Tagliate il resto delle fragole a dadini. Adesso siete pronti per assemblare la vostra millefoglie: appoggiate un disco su un vassoio o un piatto da portata e fate un primo strato di panna.
  5. Aggiungete qualche pezzetto di fragola poi posizionatevi sopra un altro disco di pasta sfoglia. Proseguite così fino a terminare gli ingredienti che avete a disposizione. Completate decorando la superficie con una spolverata di zucchero a velo e con foglioline di menta fresca.

Se siete amanti delle fragole non potete perdere per nessun motivo la ricetta del tiramisù alle fragole.

Scarica QUI il ricettario per cedere in tentazione senza sensi di colpa anche in QUARANTENA.

0/5 (0 Reviews)
Aggiungi al ricettario

Non rinunciare al gusto! Ecco il ricettario per dolci light e buonissimi


Colazione da sogno? Ecco come fare il pan brioche più buono che ci sia!

Voglia di un dolcetto facile e veloce? Vediamo la ricetta del gelato fatto in casa!