Ingredienti:
• 250 ml di panna liquida
• 130 g di crema di pistacchio spalmabile
• 1 foglio di gelatina
• granella di pistacchio q.b.
difficoltà: facile
persone: 5
preparazione: 15 min
cottura: 5 min
kcal porzione: 178

Golosa, facile da fare e soprattutto verdissima: è la mousse al pistacchio. Ecco la pratica ricetta da fare in casa per questo particolare dolce al cucchiaio.

La mousse al pistacchio è una soffice crema dal colore verde, ricavata con la lavorazione di questi piccoli frutti secchi. Un dolce al cucchiaio dalla consistenza morbida e dal sapore particolare, impreziosito da un leggero retrogusto salato. La ricetta è semplice e veloce e richiede pochi ingredienti, mentre il risultato è davvero spettacolare. Senza troppe perdite di tempo, questa crema è pronta subito per conquistare ogni tipo di palato.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Mousse al pistacchio
Mousse al pistacchio

Preparazione della ricetta per la mousse al pistacchio

  1. Immergete il foglio di gelatina in una piccola ciotola piena di acqua fredda e lasciatelo in ammollo per 10 minuti.
  2. Nel frattempo, dedicatevi alla panna e versatene 50 ml in un pentolino. Mettetelo sul fornello e portate ad ebollizione. Una volta fatto, spegnete il fuoco e aggiungete il foglio di gelatina, ben strizzato. Mescolate per farlo sciogliere completamente.
  3. Versate la quantità di panna restante in una ciotola e montate con l’aiuto di una frusta. Successivamente, aggiungete la crema spalmabile di pistacchio e montate il tutto.
  4. A questo punto, unite al composto spumoso anche la panna liquida in cui avete fatto sciogliere il foglio di gelatina. Mescolate per far amalgamare gli ingredienti.
  5. Una volta ottenuto un composto omogeneo, distribuitelo in bicchieri da portata o piccoli vasetti dove poter gustare questa crema a tavola.
  6. Trasferiteli in frigo e lasciate riposare per almeno 2 ore.

Dopo un breve tempo di riposo, potete subito gustare il risultato di questa ricetta. Prima di servirla arricchitela aggiungendo la granella di pistacchio, biscotti secchi sbriciolati o anche piccole scaglie di cioccolato.

Conservazione

Se avanzano delle porzioni di questo dolce al cucchiaio, potete conservare la crema in frigo per massimo 3 giorni. Ricordate, però, di tenere sempre coperti i bicchieri o vasetti.

Per una ricetta completamente fatta in casa e genuina, potete preparare con le vostre mani una deliziosa crema spalmabile al pistacchio!

0/5 (0 Reviews)

Solo al primo assaggio scoprirete cosa si cela all’interno dei muffin alla marmellata

Torta di ciliegie fresche: una ricetta imperdibile!