Basta poco per trasformare una semplice ricetta in una preparazione incredibilmente romantica, come quella dei muffin di San Valentino.
Per la giornata più romantica dell’anno, vi consigliamo una ricetta facile per un dolce veloce. I muffin di San Valentino sono delle piccole delizie, che riescono a conquistare tutti. Potete decorarli con piccoli cuori di zucchero o trasformarli in cupcake, ricoprendoli con un cremoso frosting. Con i consueti ingredienti per dei muffin soffici, potete crearli in pochi minuti e presentarli a colazione, o alla fine di una romantica cena, per rapire il cuore del vostro innamorato o della vostra innamorata. Scopriamo insieme come preparare questa dolce ricetta di San Valentino.
Preparazione della ricetta per i muffin di San Valentino
- In una ciotola, mettete le uova e aggiungete l’olio. Unite anche il latte e amalgamate il tutto.
- A parte, mescolate tra loro la farina, lo zucchero semolato, il cacao e il lievito. Versate il primo composto su quest’ultimo e incorporateli, mescolando con un cucchiaio.
- Prendete uno stampo per dolci, che abbia gli appositi spazi per muffin, e riempiteli con i pirottini.
- Distribuite in essi l’impasto per i muffin con cuore morbido di San Valentino.
- Fate cuocere in forno preriscaldato e statico a 180°C, per 20 minuti.
- Nel frattempo, stendete la pasta di zucchero e, con delle formine, formate dei cuori piccoli. Usateli per decorare la superficie dei dolcetti, dopo averli fatti intiepidire.
- Per trasformarli in cupcake di San Valentino, create una crema da aggiungere sopra ad essi.
- Per il frosting, mescolate la ricotta, lo zucchero a velo e il colorante rosso in gel (in alternativa c’è il frosting al philadelphia) Versate il composto in una sac à poche (con apertura a stella) e formate dei ciuffi sui dolcetti.
Conservazione
Conservate questo dolce facile e veloce sotto una campana apposita per 2-3 giorni rimarranno soffici come al primo assaggio.
Un’altra ricetta particolare è quella dei Duffin!