Ingredienti:
• 160 g di proteine in polvere gusto neutro
• 110 g di fruttosio
• 60 g di nocciole
• 40 g di cacao amaro
• 190 g di acqua
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 15 min

Alla ricerca di una crema spalmabile alle nocciole facile e veloce, adatta per un regime alimentare ipocalorico? Provate la ricetta della nutella proteica!

Se vi state chiedendo cos’è la Nutella proteica, siete nel posto giusto. Si tratta di una crema spalmabile proteica con nocciole da utilizzare come valida alternativa alla classica Nutella. Il vantaggio è che oltre ad essere buona, questa crema di nocciole proteica è anche salutare. Basta utilizzare pochi ingredienti e compiere pochi passaggi per preparare la ricetta della Nutella proteica fatta in casa con un basso contenuto di grassi e zuccheri.

Infatti, possiede la metà delle calorie della classica crema venduta al supermercato che tutti conosciamo. Questo prodotto avendo un elevato quantitativo di proteine dà un maggiore senso di sazietà e garantisce un valido apporto di sostanze nutrienti.

Infine, oltre ad essere molto semplice e veloce da preparare, questa Nutella alternativa è perfetta per chi segue un regime alimentare ipocalorico e non vuole rinunciare al sapore e al gusto della nutella.

10 ricette per tenersi in forma

Nutella proteica
Nutella proteica
  1. Per preparare la nutella proteica mettete in frullatore le nocciole unendo poca acqua, fino ad ottenere una crema senza grumi.
  2. Versate l’acqua in un pentolino e fate bollire unendo il fruttosio, il cacao amaro e le proteine in polvere.
  3. Mescolate il composto fino e aggiungete le nocciole tritate.
  4. Continuate a mescolare finché non avrete raggiunto una consistenza cremosa.
  5. Mettete la crema spalmabile alle nocciole all’interno di un barattolo che dovrete chiudere bene e lasciare raffreddare.

Se non amate le nocciole o siete allergici, potete preparare una Nutella proteica senza nocciole. In questo caso potete utilizzare del cacao amaro in polvere (60 g), dello yogurt greco 0% di grassi (30 g), dolcificante (40 gocce) e acqua calda (70 ml). Frullate il tutto e non appena raggiungerete la consistenza cremosa la vostra nutella proteica sarà pronta.

Conservazione

La nutella proteica fatta in casa può essere conservata in frigo fino a 2 settimane. Naturalmente, potrebbe diventare più solida ma basterà estrarla un po’ prima dal frigo per gustarla morbida e cremosa.

Provate anche la ricetta della nutella fatta in casa!

0/5 (0 Reviews)

Riproduzione riservata © 2022 - DV

ultimo aggiornamento: 23-02-2022


Mandorle e amaretti nella torta russa, tipica di Verona!

Le castagnole con ricotta sono irresistibili!