Ingredienti:
• 150 g di cioccolato fondente
• 50 g di riso soffiato
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 10 min

Ingredienti e ricetta delle palline cioccolato e riso soffiato, dei dolcetti semplici da realizzare, golosissimi e super croccanti. Provateli, non ve ne pentirete!

Se pensate non esistano ricette per realizzare dolci facili e veloci, vi state sbagliando di grosso e non avete sicuramente mai assaggiato le palline cioccolato e riso soffiato. Questi piccoli e deliziosi dolcetti, come intuibile, si preparano con i due soli ingredienti da cui prendono il nome. Potete tranquillamente fare raffreddare questi cioccolatini in pirottini di carta oppure in stampini in silicone per cioccolatini in modo da realizzare le formine che più preferite.

Oltre alla semplicità, l’altra caratteristica di questa ricetta è che potete preparare i dolci anche con un discreto anticipo. Vi basterà semplicemente riporli in frigorifero fino al momento di servire. Se volete rendere queste semplici ma golose palline di cioccolato ancora più scenografiche e invitanti potete decorarle, prima che il cioccolato si raffreddi, con palline o codette colorate o zuccherini di ogni tipo. Ovviamente se non amate il cioccolato fondente potete anche utilizzare quello al latte, mentre per accentuare il gusto di cioccolato potete sostituire il riso soffiato classico con quello già aromatizzato al cioccolato.

Vi abbiamo convinto a mettervi all’opera? Vediamo subito tutti i passaggi di questa deliziosa ricetta!

Palline cioccolato e riso soffiato
Palline cioccolato e riso soffiato

Preparazione delle palline con cioccolato e riso soffiato

  1. Per prima cosa tritate grossolanamente il cioccolato fondente, poi mettetelo in un pentolino. Fate sciogliere il cioccolato fino a quando non risulterà ben cremoso e fluido.
  2. Spegnete il fuoco e aggiungete subito il riso soffiato al cioccolato fondente fuso. Mescolate in modo da amalgamare riso soffiato e cioccolato.
  3. Distribuite il composto in pirottini di carta, formate delle cupolette e lasciate raffreddare fino a quando non i dolcetti non saranno completamente freddi. Servite!

Perché non date un’occhiata anche alla ricetta della torta con riso soffiato e cioccolato?

0/5 (0 Reviews)
Aggiungi al ricettario

Non rinunciare al gusto! Ecco il ricettario per dolci light e buonissimi


Arriva la primavera: il momento giusto per preparare la torta di nespole

Pane alla zucca: dolce, soffice e buonissimo!