I pancake con Bimby sono molto simili nell’aspetto alle frittelle ma più zuccherini e compatti. Vediamo insieme come prepararli!
Se state cercando una ricetta per dei pancake con Bimby semplice da preparare e di sicuro successo, questa che vi proponiamo non vi deluderà : consistenza morbida, sapore intenso e il profumo del buro fuso con lo zucchero che saprà allietare le vostre domeniche in famiglia o la merenda dei ragazzi.
Arrivano dagli Stati Uniti e da qualche anno sono diventati una vera e propria mania in Italia. La ricetta originale americana prevede una farcitura a base di sciroppo d’acero, anche se negli anni e con la diffusione negli altri Paesi europei, vi sono state delle varianti molto golose come la crema di cioccolato, il miele, la crema di vaniglia o la marmellata.
Siete pronti a tuffarvi nel mondo magico dei pancake con Bimby? Ecco tutti i passaggi!
Preparazione della ricetta per i pancake con Bimby
- Inserite il burro nel boccale del Bimby e scioglietelo per 2 minuti a 70°C velocità 1.
- Prendete il latte, l’uovo, la farina, lo zucchero e il lievito e aggiungeteli nel boccale, continuando a lavorare l’impasto per 30 secondi a velocità 5-6.
- Lavorate con l’apposita spatola del Bimby e impastate per altri 6 secondi alla stessa velocità .
- Mentre impastate, fate riscaldare una padella antiaderente o una piastra liscia, aggiungendo un po’ di burro fino a completo scioglimento.
- Quando sarà fuso, incorporate una piccola parte di impasto con il mestolo formando dischi del diametro di 10 cm circa.
- Cuocete i pancake per 1 minuto circa da entrambi i lati, facendo attenzione al momento in cui li girate, ricordando di imburrare la padella per ogni pancake.
- Quando sono pronti, potete condire ogni pancake nel modo che più vi aggrada.
Se desiderate pancake con Bimby spugnosi e morbidi, vi suggeriamo di non farli cuocere troppo a lungo, ma di lasciarli in padella giusto qualche minuto.
Conservazione
Per conservare i pancake con Bimby per qualche giorno, riponeteli in buste di plastica per alimenti o in un portavivande chiuso ermeticamente.
Avete mai provato la ricetta della ciambella con Bimby?