Ingredienti:
• pavesini q.b.
• 250 g di mascarpone
• 2 cucchiai di limoncello
• 2 cucchiai di zucchero a velo
• farina di cocco q.b.
• succo d'arancia
difficoltà: facile
persone: 6
preparazione: 15 min

I pavesini ripieni di crema al cocco sono dei dolcetti semplici da realizzare e perfetti da preparare anche all’ultimo minuto. Scopri subito gli ingredienti e la ricetta!

I dolci a base di pavesini sono un vero asso nella manica, perché diciamocelo, quante volte capita di non aver nessuna voglia di preparare un dolce da portare in occasione di un pranzo in famiglia o di una cena con gli amici? E così con i pavesini ripieni di crema al cocco si è sicuri di poter impiegare poco tempo nella preparazione e soprattutto di veder soddisfatti, parenti, amici e ospiti in ogni momento. Oltre ai conosciutissimi biscotti c’è da dire che è la farcitura che conquisterà tutti fin dal primo assaggio. 

Mascarpone, limoncello, zucchero a velo e farina di cocco sono gli ingredienti che vi servono per preparare un crema profumata e allo stesso tempo golosissima. Per rendere i biscotti farciti adatti anche ai bambini potete tranquillamente sostituire il limoncello con del succo di arancia o al limone. Se proprio proprio vogliamo trovare un difetto vi ricordiamo solo che è preferibile prepararli all’ultimo dato che passando i biscotti nel succo d’arancia potrebbero ammorbidirsi troppo.

Vediamo subito gli ingredienti e i passaggi della ricetta.   

Pavesini ripieni di crema al cocco
Pavesini ripieni di crema al cocco

Preparazione dei biscotti pavesini ripieni di crema al cocco

  1. Innanzitutto lavorate il mascarpone e lo zucchero a velo con l’aiuto di una frusta in modo da ottenere una crema omogenea.
  2. Proseguite aggiungendo anche il limoncello e due cucchiai di farina di cocco e mescolate bene. Farcite i pavesini poi accoppiate i biscotti.
  3. Passate velocemente i dolcetti prima nel succo d’arancia e poi nella farina di cocco in modo da ricoprirli interamente da entrambi i lati.
  4. Servite subito i vostri dolcetti a base di biscotti ripieni!

In alternativa vi consigliamo la ricetta dei biscotti morbidi al limone.

0/5 (0 Reviews)
Aggiungi al ricettario

Non rinunciare al gusto! Ecco il ricettario per dolci light e buonissimi


Soffici, buonissimi e facili da fare: sono i pangoccioli!

Nessuno resisterà alle brioche col tuppo ripiene di gelato: ecco come prepararle!