Ingredienti:
• 500 g di pavesini
• 150 g di ricotta
• 150 g di nutella + quella per la decorazione
• 50 g di zucchero a velo + quello per la decorazione
• mandorle a lamelle q.b.
• acqua q.b.
• cacao in polvere q.b.
difficoltà: facile
persone: 6
preparazione: 20 min

Pavesini ripieni di Nutella e di crema alla ricotta, dei dolcetti facilissimi da preparare e perfetti a fine pasto o per un buffet!

Avete in programma una cena in famiglia o con gli amici e non sapete proprio quale dolce realizzare? Bene, la ricetta di oggi casca proprio a pennello perché vi proponiamo la ricetta dei Pavesini ripieni, dei golosi dolcetti che potete preparare in pochissimi minuti. Questa ricetta è un vero asso nella manica che potete tenere a mente per le prossime volte in cui vi capiterà di essere invitati o di organizzare una cena e vi trovate all’ultimo minuto a decidere i dolci da fare.

In questo caso noi abbiamo optato per due farciture e due decorazioni diverse, ma nulla vi vieta di mixare decorazione e creme per la farcitura. Un’altra idea può essere anche quella di passare velocemente i biscotti nel caffè o nel latte e poi passarli nel cacao in polvere o nella farina di cocco. Insomma, c’è solo l’imbarazzo della scelta e in ogni caso il successo è garantito perché un dolcetto tira l’altro!

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

pavesini ripieni
pavesini ripieni

Preparazione del dolce con pavesini ripieni

  1. Iniziate setacciando la ricotta in una ciotola, aggiungete lo zucchero a velo e lavorate con le fruste elettriche per un paio di minuti in modo da ottenere una crema omogenea.
  2. Prendete i Pavesini e farcitene una parte con la crema alla ricotta appena preparata e una parte con la Nutella. Posizionate un altro biscotto sulla crema.
  3. Ora potete passare direttamente alla decorazione. Decorate i biscotti ripieni di Nutella con Nutella e una leggera spolverata di cacao in polvere.
  4. Diluite ora lo zucchero a velo con un goccio d’acqua e decorate la superficie dei biscotti ripieni di ricotta. Completate con la granella di mandorle e servite subito!

Un’altra ricetta da non perdere è quella dei biscotti Ringo fatti in casa.

0/5 (0 Reviews)
TAG:
Biscotti

ultimo aggiornamento: 05-02-2020


Chiffon cake al cioccolato: una nuvola di bontà!

Le frittelle di Carnevale sono amate da tutti: scopri la ricetta infallibile!