Sorbetto all'anguria senza gelatiera e con il Bimby: dissetante e ipocalorico

Fresco e dissetante: ecco il sorbetto all’anguria per l’estate!

Ingredienti:
• 1kg di anguria
• 100 gr di zucchero
• succo di limone q.b.
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 10 min
kcal porzione: 80

Basteranno solo tre ingredienti per preparare questo rinfrescante dolce estivo: il sorbetto all’anguria è veloce, buono e colorato!

Tra i dolci estivi, il sorbetto all’anguria è uno di quelli che, volendo, potrete preparare tutti i giorni. Facilissimo, velocissimo e… con poche calorie. Per farlo vi basteranno tre ingredienti e potete servirlo sia a palline, a mo’ di gelato, sia dentro ad un bicchiere e bervelo con una cannuccia. Lo faremo senza gelatiera ma, volendo, potete farlo anche con il Bimby.

Se volete portarvi avanti e risparmiare tempo, pulite un’anguria da 1 kg, toglietele i semi, tagliatela a cubetti e congelatela. Vedrete che, in un battibaleno, avremmo il nostro dolcetto facile e veloce pronto da servire alla fine di un pasto!

Sorbetto all'anguria
Sorbetto all’anguria

Sorbetto all’anguria: come fare

Come vi abbiamo già detto, se volete portarvi avanti potete tenere nel freezer una bella scorta di anguria pulita e tagliata. Altrimenti prendetela, pulitela, tagliatela e lasciatela almeno un’ora in freezer.

  1. Quando i cubetti di anguria surgelata saranno pronti, tirateli fuori e metteteli nel mixer.
  2. Aggiungete il succo di un limone intero filtrato (o due, se la volete un po’ asprina) e lo zucchero. Visto che l’anguria è già bella dolce, potete anche mettere un po’ meno zucchero. Eventualmente, se volete ridurre le calorie ai minimi termini, potete sostituire lo zucchero con della stevia o due cucchiai di miele.
  3. Accendete il mixer al massimo e, in brevissimo tempo, avrete un buonissimo sorbetto all’anguria senza gelatiera da servire. Se volete che rimanga un po’ più lento per poterlo bere, frullatelo ancora e aggiungete qualche cucchiaio d’acqua. Altrimenti fate delle palline come fareste con del gelato e servitelo in apposite coppette!

Ricordatevi: anche se sceglierete di servirlo con una cannuccia e di sorseggiarlo, di farlo in maniera eco-sostenibile. Potete usare, per esempio, queste cannucce di bamboo riutilizzabili: sono molto chic!

Se vi è piaciuta questa ricetta, vi consigliamo anche di provare il nostro gelato alla fragola fatto in casa: piace sempre a tutti bambini!

Come fare il sorbetto all’anguria Bimby

In caso vogliate prepararlo con il Bimby, procedete come prima fino alla parte in cui mettete l’anguria in freezer a congelare. Quando vorrete preparare il sorbetto, tirate i cubetti fuori dal freezer e metteteli nel boccale con lo zucchero e il limone filtrato e mantecate 20 Sec. Vel. 7 e 20 Sec. Vel. 5. Et voilà, è pronto per essere servito!

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 10-07-2019

X