Spiedini di frutta fresca: un ottima idea per servire la frutta!

Ingredienti:
• 1 arancia
• 1 pompelmo rosa
• 150 g di mirtilli neri
• 150 g di lamponi
• 1 mela
• 2 kiwi
• 1 limone
difficoltà: facile
persone: 6
preparazione: 30 min

Se non sapete come presentare la frutta in occasione di un buffet o per una merenda diversa dal solito, non perdete la ricetta degli spiedini di frutta!

Dolce estivo velocissimo? Gli spiedini di frutta mista sono un’idea simpatica per servire la frutta fresca. Si preparano letteralmente in un batter d’occhio e possono essere realizzati anche in anticipo. In questo modo potrete rendere invitante la frutta per i vostri piccoli che non sempre la mangiano volentieri o per servire la frutta al termine di un pranzo o una cena in famiglia. Questa preparazione è talmente versatile che non saprete più rinunciare a preparare gli spiedini in ogni occasione.

Mirtilli, lamponi, kiwi e arancia sono solo alcuni dei frutti che si prestano a questo tipo di ricette. Ovviamente potete preparare i vostri spiedini non solo con la frutta fresca in base alla stagione, ma anche con la frutta sciroppata. Per rendere gli spiedini ancora più golosi potete servirli con granella di frutta secca, del cioccolato fuso, del caramello liquido o della panna montata, a voi la scelta. Cosa ne dite? Vi abbiamo convinto a mettervi all’opera? Ecco tutti i passaggi della ricetta.

Spiedini di frutta
Spiedini di frutta

Preparazione degli spiedini di frutta estiva

  1. Innanzitutto lavate tutta la frutta, poi sbucciate mele, kiwi, arancia e pompelmo rosa. Tagliate questi frutti prima a spicchi e poi a cubetti.
  2. Tagliate il limone a meta, spremetene il succo e filtratelo. Ora prendete gli stecchini di legno e assemblate i vostri spiedini.
  3. Alternate la frutta fresca in base ai colori o semplicemente in base al vostro gusto realizzando degli spiedini freschi e belli da vedere.
  4. Bagnate gli spiedini con un po’ di succo di limone e conservateli in frigorifero fino al momento di servire!

Qualche consiglio utile: per rendere i vostri spiedini ancora più golosi potete servirli infilzandoli nel melone o nell’anguria. Vedrete, quest’estate non troverete dolci facili e veloci (ma anche sani) più buoni di questi!

Un’altra ricetta che vi consigliamo è quella del tiramisù alla frutta.

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 12-07-2019

X