Ingredienti:
• 250 g di farina 00
• 200 g di zucchero semolato
• 150 ml di yogurt bianco
• 150 ml di olio di semi
• 50 ml di latte
• 3 uova
• la scorza di 1 limone
• 1 bustina di lievito per dolci
difficoltà: facile
persone: 6
preparazione: 15 min
cottura: 40 min
kcal porzione: 294

Preparate una semplice e deliziosa torta allo yogurt con il Bimby. Tanto veloce quanto morbida, va subito a ruba!

Con l’aiuto di un ottimo robot da cucina, ogni ricetta viene semplificata. Oggi, vi proponiamo la classica preparazione di una torta allo yogurt con il Bimby: un procedimento rivisitato e reso ancora più veloce, grazie ad un ottimo alleato. Ciò che dovete fare è solo procurarvi ingredienti di qualità. Non può mancare, certamente, lo yogurt bianco e altri pochi elementi, capaci di rendere morbido e fragrante un impasto fatto di semplicità. Preparatevi e passiamo ad analizzare questa ricetta!

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Torta allo yogurt realizzata con il Bimby
Torta allo yogurt realizzata con il Bimby

Preparazione della torta allo yogurt con il Bimby

  1. Per prima cosa, mettete la buccia di 1 limone (solo la parte gialla) nel boccale e tritate a velocità 8 per 5 secondi.
  2. Liberate il recipiente e rompete all’interno le uova. Aggiungete anche lo zucchero e amalgamate il tutto a velocità 4, per 30 secondi.
  3. Aggiungete a questi ingredienti anche lo yogurt e l’olio di semi.
  4. Setacciate la farina e il lievito per dolci e uniteli al composto, poco alla volta. Aggiungete il latte e lavorate il tutto a velocità 4 per 40 secondi. Aprite per controllare che non ci siano eventuali grumi, altrimenti potete procedere lavorando ancora un po’ il composto.
  5. Prendete una tortiera circolare (dal diametro di 24 cm) e imburrate e infarinate tutto il fondo. Versate l’impasto nello stampo e livellate la superficie.
  6. Fate cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 40 minuti. Fate la prova dello stecchino: se esce asciutto, il dolce è pronto.
  7. Fate raffreddare completamente e, poi, ricoprite interamente con lo zucchero a velo.

Conservazione

Che sia per una merenda o per la colazione, questa torta soffice allo yogurt con il Bimby, è sempre consigliata. Per gustarla in qualsiasi momento, potete conservarla sotto una campana di vetro (o comunque coperta) per 2-3 giorni al massimo.

In alternativa a questa preparazione ce ne sono tante altre, come quella di una semplice ciambella allo yogurt fatta manualmente. Se non amate particolarmente questo ingrediente, potete pensare anche a una classica ciambella fatta con Bimby.

0/5 (0 Reviews)
TAG:
Torte

ultimo aggiornamento: 23-06-2021


Torta paradiso senza burro: è davvero soffice e… paradisiaca!

È buonissima e perfetta per l’estate: è la cheesecake alle pesche!