Ingredienti:
• 350 g di fecola di patate
• 160 g di zucchero
• 180 g di burro
• 2 uova
• 4 tuorli
• 1 bustina di lievito per dolci
difficoltà: facile
persone: 8
preparazione: 15 min
cottura: 40 min

La torta degli angeli è una torta soffice e semplicissima da preparare: provatela per la colazione o la merenda, sarà un successo!

La torta degli angeli è il dolce più buono e soffice che ci sia. L’impasto si prepara con pochi e semplici ingredienti e al termine della cottura otterrete un dolce che ricorda un mix tra un classico pan di Spagna e la torta della nonna. L’altro vantaggio di questa ricetta è che potete servire questa torta al naturale con una leggera spolverata di zucchero a velo, arricchendola magari dopo averla tagliata a metà e farcita con marmellata o Nutella oppure glassandola con cioccolato fuso o panna montata. Insomma, non vi resta che accendere il forno e mettervi all’opera: ecco tutti i passaggi della ricetta facile.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Torta degli angeli
Torta degli angeli

Come fare il dolce degli angeli

  1. Innanzitutto mettete il burro in un pentolino, fatelo sciogliere a fuoco basso poi spegnete la fiamma e fatelo raffreddare.
  2. Mettete le uova e i tuorli in una ciotola, aggiungete lo zucchero e montate fino ad ottenere una crema spumosa. Montate all’incirca per 10 minuti.
  3. Successivamente aggiungete il burro fuso ormai freddo e montate ancora per alcuni minuti.
  4. Proseguite unendo la fecola e il lievito ben setacciati.
  5. Mescolate delicatamente con una spatola o una frusta per ottenere un impasto il più omogeneo possibile e privo di grumi. Versate l’impasto così ottenuto in una tortiera imburrata e infarinata oppure foderata con carta da forno.
  6. Fate cuocere la torta in forno già caldo a 180°C per 40 minuti. Prima di togliere il dolce dal forno verificate che sia completamente cotto facendo sempre la prova con uno stecchino di legno.
  7. Lasciate raffreddare completamente la torta prima di toglierla dallo stampo e farcirla come più preferite. Facile vero?

Cosa ne dite di provare anche la torta di mele e noci?

0/5 (0 Reviews)
TAG:
Torte

ultimo aggiornamento: 19-11-2020


Marmellata di melograno: una vera bontà di stagione!

Il vin brulé è proprio quel che serve per riscaldare le giornate invernali: ecco la ricetta!