Ingredienti:
• 300 g di fecola di patate
• 3 uova
• 300 g di zucchero
• 300 g di burro
• 1/2 bustina di lievito per dolci
• 3 cucchiai di gocce di cioccolato
difficoltà: facile
persone: 6
preparazione: 15 min
cottura: 40 min

La torta del tre è uno dei dolci più facili che ci siano: pochissimi ingredienti, quantità semplicissime da ricordare… e il gioco è fatto!

Siete anche voi tra coloro che sono sempre alla ricerca di dolci nuovi e invitanti da preparare? Una soluzione è senza dubbio la torta del tre, un dessert facilissimo da fare che ricorda un plumcake per la sua consistenza morbida e umida.

La particolarità di questa ricetta sta anche nel fatto che gli ingredienti necessari hanno tutti in comune il numero 3, per cui anche i più smemorati non avranno problemi nella preparazione. 3 uova per 300 grammi di ogni altro ingrediente, ad esclusione di lievito, gocce di cioccolato e altri eventuali ingredienti con cui volete arricchire l’impasto. Facile, no?

torta del 3
torta del 3

Come fare la torta del 3

  1. Innanzitutto, mettete le gocce di cioccolato nel congelatore e togliete il burro dal frigorifero, lasciandolo ammorbidire per alcuni minuti a temperatura ambiente.
  2. Sgusciate le uova e dividete i tuorli dagli albumi.
  3. Montate gli albumi a neve ben ferma.
  4. In un’altra ciotola lavorate il burro e lo zucchero con le fuste elettriche fino ad avere una crema morbida. Proseguite aggiungendo un tuorlo alla volta senza mai smettere di mescolare.
  5. A poco a poco aggiungete anche la fecola di patate e il lievito setacciati dopodiché unite gli albumi montati mescolando delicatamente dal basso verso l’alto per non smontarli.
  6. Riprendete le gocce di cioccolato (metterle prima in freezer farà in modo che non affondino durante la cottura), unitele all’impasto, mescolate e versate l’impasto così ottenuto all’interno di una tortiera ricoperta con carta da forno.
  7. Infornate in forno già caldo a 180°C e fate cuocere per 40 minuti.
  8. Verificate che la torta sia completamente cotta con l’aiuto di uno stuzzicadenti poi sfornate e fate raffreddare!

Un’altra ricetta che vi consigliamo è quella della torta di mele cremosa.

0/5 (0 Reviews)

Scopri quello che c'è da sapere sul dimagrimento... potresti rimanere sorpresa.

TAG:
torte

ultimo aggiornamento: 04-12-2020


Fudge al cioccolato: dei dolcetti dall’incredibile dolcezza!

Insetti della farina: tutti i trucchi per eliminarli