Torta formaggio e latte condensato al forno: la ricetta del dolce golosissimo

Torta formaggio e latte condensato, un dolce veloce e buonissimo!

Ingredienti:
• 400 g di latte condensato
• 500 g di formaggio spalmabile
• 5 uova
• 60 g di burro
• 150 g di biscotti secchi
difficoltà: facile
persone: 8
preparazione: 10 min
cottura: 30 min

La torta formaggio e latte condensato al forno è l’ideale per chi vuole provare ricette diverse dal solito, ma sempre buonissime. Scopri subito come si prepara!

La torta formaggio e latte condensato al forno è un dolce buonissimo e davvero semplice da realizzare. Una base di burro fuso e biscotti è quel che ci vuole per accogliere una morbida crema di uova, formaggio spalmabile e latte condensato. La preparazione di questo dolce, infatti, ricorda quella delle cheesecake e dopo la cottura vi basterà semplicemente aspettare che la torta si raffreddi prima di servirla o decorarla a piacere. Cosa aspettate a mettervi all’opera?

Torta formaggio e latte condensato al forno
Torta formaggio e latte condensato al forno

Preparazione della torta al formaggio e latte condensato

  1. Innanzitutto tritate finemente i biscotti con l’aiuto di un tritatutto e fate fondere il burro.
  2. Unite il burro fuso ai biscotti, mescolate bene e foderate uno stampo a cerniera per torte con un foglio di carta da forno. Distribuite sul fondo il mix di burro e biscotti, stendete bene aiutandovi con una spatola o il dorso di un cucchiaio. Mettete in frigorifero e fate riposare per mezz’ora.
  3. Mettete il formaggio spalmabile in una ciotola capiente, aggiungete il latte condensato e amalgamate il tutto. Sbattete le uova poi unitele alla crema di latte condensato e formaggio. Mescolate di nuovo e distribuite la crema sulla base di biscotti.
  4. Infornate in forno già caldo a 180°C per 30 minuti. Trascorso questo tempo togliete dal forno e fate raffreddare completamente prima di servire.

Qualche idea in più: per rendere la vostra torta ancora più golosa potete decorare la superficie con confetture o gelatine di frutta a vostra scelta!

La torta preparata seguendo questa ricetta può essere conservata in frigorifero all’interno di un contenitore ermetico per 2-3 giorni.

Cercate altre ricette di torte? Da non perdere la cheesecake al latte condensato.

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 19-01-2020

X