Buona tanto quanto le fantastiche merendine, la torta Kinder Delice è facile da preparare con la ricetta originale.
La vecchia pubblicità non mentiva, perché questa ricetta costituisce davvero il “giusto equilibrio tra nutrimento e gusto“. Così come le famose merendine, anche la torta Kinder Delice è un’esplosione di dolcezza. La composizione è la stessa, ispirata alla classica preparazione delle piccole delizie commercializzate dalla Ferrero. L’unica differenza è solo il formato più grande.
Due strati di morbido pan di Spagna, rigorosamente al cioccolato, proteggono una deliziosa farcitura. A fare da contrasto con il loro colore scuro, c’è una crema bianca e dolce. Non è finita qui. A racchiudere tutto questo è una glassa al cioccolato morbida al palato e facile da realizzare. Se non state più nella pelle, passiamo subito a scoprire come realizzare questo dessert!
Preparazione della ricetta per la torta Kinder Delice
- Cominciate preparando la base. Versate in una ciotola le uova e unite lo zucchero. Montate il tutto con uno sbattitore elettrico, per ottenere un composto chiaro e spumoso.
- Su questo, versate il latte (a temperatura ambiente) a filo. Poi, unite anche l’olio nello stesso modo e mescolate per incorporarli.
- Versate anche una bustina di vanillina e girate ancora.
- A questo punto, aggiungete la farina, il cacao in polvere e il lievito, setacciandoli.
- Dopo aver messo un pizzico di sale, lavorate con una frusta a mano, per avere un composto omogeneo e senza grumi.
- Prendete uno stampo per dolci a cerniera (dal diametro di circa 20 cm) e foderatelo con carta da forno, prima di versare l’impasto al suo interno.
- Fate cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 40 minuti.
- Nel frattempo, preparate la farcitura. Versate 200 g di panna fresca liquida in una ciotola e montatela con le fruste elettriche. Unite anche 100 ml di latte condensato, a filo, e montate il tutto.
- Sfornate il pan di Spagna e tagliatelo per il senso orizzontale, a metà altezza. Bagnate il disco che funge da base con un po’ di latte e spalmate la crema (diventata spumosa) sopra. Bagnate anche l’altro disco e posizionatelo sopra alla farcitura.
- Mettete il dolce in frigo per 2 ore.
- In questo tempo, preparate la glassa. In un pentolino, versate 150 g di panna liquida e 100 ml di latte condensato e riscaldate, fino a raggiungere il bollore.
- Spegnete il fuoco e mettete il cioccolato fondente tritato sul liquido. Mescolate per ottenere un composto omogeneo e, poi, fate raffreddare per 15 minuti.
- Trascorse le due ore, spalmate la glassa su tutta superficie del dolce con una spatola. Mettete in frigo per 1 ora, per far rassodare la guarnizione esterna.
Conservazione
La ricetta originale della torta Kinder Delice è facile e il risultato è assolutamente eccezionale. Potete presentarla a un pranzo con ospiti speciali o a una festa di compleanno. In ogni caso, se dovesse avanzare, potrete conservarla in frigo e sotto una campana di vetro, per massimo 3 giorni.
Siete amanti di dolci elaborati? Vi proponiamo la fantastica torta Kinder Bueno!