Ingredienti:
• 110 g di zucchero semolato
• 2 uova
• 120 g di farina 00
• 25 g di cacao amaro in polvere
• 80 ml di latte + q.b. per la bagna
• 70 g di olio di semi
• 1 bustina di vanillina
• 9 g di lievito in polvere per dolci
• 1 pizzico di sale
• 350 g di panna fresca liquida
• 200 ml di latte condensato
• 100 g di cioccolato fondente
difficoltà: facile
persone: 8
preparazione: 20 min
cottura: 40 min
kcal porzione: 480

Buona tanto quanto le fantastiche merendine, la torta Kinder Delice è facile da preparare con la ricetta originale.

La vecchia pubblicità non mentiva, perché questa ricetta costituisce davvero il “giusto equilibrio tra nutrimento e gusto“. Così come le famose merendine, anche la torta Kinder Delice è un’esplosione di dolcezza. La composizione è la stessa, ispirata alla classica preparazione delle piccole delizie commercializzate dalla Ferrero. L’unica differenza è solo il formato più grande.

Due strati di morbido pan di Spagna, rigorosamente al cioccolato, proteggono una deliziosa farcitura. A fare da contrasto con il loro colore scuro, c’è una crema bianca e dolce. Non è finita qui. A racchiudere tutto questo è una glassa al cioccolato morbida al palato e facile da realizzare. Se non state più nella pelle, passiamo subito a scoprire come realizzare questo dessert!

9 ricette autunnalli per la tua tavola

Torta Kinder Delice
Torta Kinder Delice

Preparazione della ricetta per la torta Kinder Delice

  1. Cominciate preparando la base. Versate in una ciotola le uova e unite lo zucchero. Montate il tutto con uno sbattitore elettrico, per ottenere un composto chiaro e spumoso.
  2. Su questo, versate il latte (a temperatura ambiente) a filo. Poi, unite anche l’olio nello stesso modo e mescolate per incorporarli.
  3. Versate anche una bustina di vanillina e girate ancora.
  4. A questo punto, aggiungete la farina, il cacao in polvere e il lievito, setacciandoli.
  5. Dopo aver messo un pizzico di sale, lavorate con una frusta a mano, per avere un composto omogeneo e senza grumi.
  6. Prendete uno stampo per dolci a cerniera (dal diametro di circa 20 cm) e foderatelo con carta da forno, prima di versare l’impasto al suo interno.
  7. Fate cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 40 minuti.
  8. Nel frattempo, preparate la farcitura. Versate 200 g di panna fresca liquida in una ciotola e montatela con le fruste elettriche. Unite anche 100 ml di latte condensato, a filo, e montate il tutto.
  9. Sfornate il pan di Spagna e tagliatelo per il senso orizzontale, a metà altezza. Bagnate il disco che funge da base con un po’ di latte e spalmate la crema (diventata spumosa) sopra. Bagnate anche l’altro disco e posizionatelo sopra alla farcitura.
  10. Mettete il dolce in frigo per 2 ore.
  11. In questo tempo, preparate la glassa. In un pentolino, versate 150 g di panna liquida e 100 ml di latte condensato e riscaldate, fino a raggiungere il bollore.
  12. Spegnete il fuoco e mettete il cioccolato fondente tritato sul liquido. Mescolate per ottenere un composto omogeneo e, poi, fate raffreddare per 15 minuti.
  13. Trascorse le due ore, spalmate la glassa su tutta superficie del dolce con una spatola. Mettete in frigo per 1 ora, per far rassodare la guarnizione esterna.

Conservazione

La ricetta originale della torta Kinder Delice è facile e il risultato è assolutamente eccezionale. Potete presentarla a un pranzo con ospiti speciali o a una festa di compleanno. In ogni caso, se dovesse avanzare, potrete conservarla in frigo e sotto una campana di vetro, per massimo 3 giorni.

Siete amanti di dolci elaborati? Vi proponiamo la fantastica torta Kinder Bueno!

0/5 (0 Reviews)
Torte Torte di compleanno

ultimo aggiornamento: 25-08-2021


Torta Giuditta allo yogurt, pronta in poche mosse!

Quale idea migliore di un fresco succo d’uva da fare in casa?