Ingredienti:
• 250 g di farina 00
• 4 uova medie a temperatura ambiente
• 250 g di zucchero
• 1 bustina di vanillina
• 4 cucchiai di cacao amaro in polvere
• 150 ml di olio di semi
• 1 bustina di lievito vanigliato per dolci
• 310 g di Nutella
• 400 ml di panna da montare
• 250 g di cioccolato fondente
• 200 ml di panna fresca
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 30 min
cottura: 30 min

La torta Kinder pinguì è un dolce veloce da preparare indicato per le feste dei bambini, ma anche per fare una merenda golosa.

La torta Kinder pinguì originale è un dolce davvero molto goloso che piace ai più piccoli, ma anche agli adulti. Gli ingredienti della torta Kinder pinguì sono molto semplici, per la farcitura abbiamo utilizzato la panna e la Nutella, ma in alternativa è possibile utilizzare qualsiasi tipo di crema di nocciole. Si tratta di una ricetta facile e veloce che si può realizzare anche coinvolgendo i più piccoli. La ricetta che vi proponiamo oggi è una ricetta semplice, basta seguire attentamente tutti i passaggi. Vediamo, allora, come realizzare passo passo la ricetta originale della torta Kinder pinguì.

Ricette di Primavera: 9 piatti per la tua tavola

Torta Kinder pinguì
Torta Kinder pinguì

Preparazione della ricetta per la Torta Kinder pinguì

  1. Cominciate partendo dalla preparazione della base, quindi, rompete le uova in una ciotola abbastanza capiente e aggiungete le uova. Con l’aiuto di uno sbattitore elettrico, montate il composto, fino a quando le uova non risulteranno chiare e spumose.
  2. Sempre continuando a mescolare, aggiungete anche la bustina di vanillina e l’olio a filo. Aggiungete, poco per volta, anche la farina e il cacao precedentemente setacciati. Infine, aggiungete anche la bustina di lievito vanigliato per dolci.
  3. Versate il composto in una teglia imburrata e infarinata da 24 cm di diametro e infornate a 180°C per circa 30 minuti.
  4. Per essere sicuri della cottura effettuate la prova stecchino. Una volta pronta lasciate raffreddare completamente.
  5. Nel frattempo che la torta si freddi completamente, montate la panna e se necessario sciogliete a bagnomaria 250 g di Nutella.
  6. A questo punto tagliate a metà la torta e spalmate la crema di nocciola su entrambi i lati. Fate lo stesso con la panna e richiudetela. Poggiatela su un vassoio da portata e mettetela in frigo.
  7. A questo punto non vi resta che preparare la glassa. Con l’aiuto di un coltello, tritate finemente il cioccolato. Fate scaldare la panna all’interno di un pentolino e aggiungete il cioccolato per farlo sciogliere. Aggiungete i 60 g di Nutella rimannete e fate sciogliere.
  8. Lasciate intiepidire la glassa e versatela sulla torta in maniera omogenea. Riponete il dolce in frigo fino al momento di servirlo.

Conservazione

Questa torta veloce può essere conservata in frigorifero ben coperta con pellicola trasparente per 3 o 4 giorni.

Provate anche la torta Kinder cereali!

1/5 (1 Review)

Riproduzione riservata © 2022 - DV

Torte

ultimo aggiornamento: 19-02-2022


Castagnole ripiene con crema pasticcera: una ricetta da leccarsi i baffi

Cugliaccio albanese: il dolce degli sposi!