Torta Mars: la ricetta della tortina veloce (con soli 3 ingredienti)

Torta con riso soffiato e Mars: buonissima è dir poco!

Ingredienti:
• 270 g di Mars
• 60 g di burro
• 120 g di riso soffiato
difficoltà: facile
persone: 8
preparazione: 20 min
cottura: 5 min
kcal porzione: 450

Ingredienti e ricetta della torta Mars e riso soffiato: un dessert facile, veloce e irresistibile. Scopri subito come si prepara!

Quanti di voi hanno mangiato fin da piccoli un dolce croccante al gusto di caramello e cioccolato? La torta Mars, morbida e a base di riso soffiato è un must di ogni festicciola e buffet di dolci dato che piace a tutti, grandi e piccini. Non è una festa che si rispetti senza questa torta e per questo abbiamo pensato di proporvela!

Se non avete avuto ancora modo di provare questo dolce non dovrete fare altro che procuravi burro, Mars in barrette e l’immancabile riso soffiato. Sì, avete letto bene, vi occorreranno solo tre ingredienti e in men che non si dica avrete pronto un dolcetto golosissimo. Attenzione perché un pezzetto tira l’altro!

Torta Mars
Torta Mars

Preparazione della torta al riso soffiato e Mars

  1. Per prima cosa tagliate il burro a tocchetti e le barrette di Mars a pezzettoni, trasferite entrambi gli ingredienti in un tegame dal fondo spesso. Fate sciogliere a bagnomaria o nel microonde fino a quando le barrette di mais non saranno completamente sciolte.
  2. Mettete il riso soffiato in una ciotola capiente, aggiungete il mix di burro e Mars e mescolate in modo da amalgamare il tutto.
  3. Foderate una teglia rotonda con della pellicola trasparente e versatevi all’interno il composto di riso e Mars. Livellate con il dorso di un cucchiaio o una spatola e mettete in frigorifero per 2 ore.
  4. Trascorso questo tempo, togliete la torta dallo stampo e servite.

Qualche idea in più: se volete rendere il dolce ancor più goloso potete utilizzare del riso soffiato al cioccolato al posto di quello classico.

Come conservare: la torta con riso soffiato e mars può essere conservata per 2-3 giorni all’interno di un contenitore ermetico in frigorifero.

Cosa ne dite di provare anche la mousse al limone?

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 24-09-2019

X