Ingredienti e ricetta della torta Mars e riso soffiato: un dessert facile, veloce e irresistibile. Scopri subito come si prepara!
Quanti di voi hanno mangiato fin da piccoli un dolce croccante al gusto di caramello e cioccolato? La torta Mars, morbida e a base di riso soffiato è un must di ogni festicciola e buffet di dolci dato che piace a tutti, grandi e piccini. Non è una festa che si rispetti senza questa torta e per questo abbiamo pensato di proporvela!
Se non avete avuto ancora modo di provare questo dolce non dovrete fare altro che procuravi burro, Mars in barrette e l’immancabile riso soffiato. Sì, avete letto bene, vi occorreranno solo tre ingredienti e in men che non si dica avrete pronto un dolcetto golosissimo. Attenzione perché un pezzetto tira l’altro!
Preparazione della torta al riso soffiato e Mars
- Per prima cosa tagliate il burro a tocchetti e le barrette di Mars a pezzettoni, trasferite entrambi gli ingredienti in un tegame dal fondo spesso. Fate sciogliere a bagnomaria o nel microonde fino a quando le barrette di mais non saranno completamente sciolte.
- Mettete il riso soffiato in una ciotola capiente, aggiungete il mix di burro e Mars e mescolate in modo da amalgamare il tutto.
- Foderate una teglia rotonda con della pellicola trasparente e versatevi all’interno il composto di riso e Mars. Livellate con il dorso di un cucchiaio o una spatola e mettete in frigorifero per 2 ore.
- Trascorso questo tempo, togliete la torta dallo stampo e servite.
Qualche idea in più: se volete rendere il dolce ancor più goloso potete utilizzare del riso soffiato al cioccolato al posto di quello classico. Cosa ne dite di provare anche la mousse al limone?
Conservazione
La torta con riso soffiato e mars può essere conservata per 2-3 giorni all’interno di un contenitore ermetico in frigorifero.
Riproduzione riservata © 2023 - DV