Ingredienti:
• 290 g di farina 00
• 60 g di amido di mais
• 3 mele
• 120 g di zucchero
• 100 g di burro
• 3 mele
• 50 ml di latte
• 1 bustina di lievito per dolci
difficoltà: facile
persone: 6
preparazione: 15 min
cottura: 50 min

La torta supermela è una tortina facile da preparare e dalla consistenza incredibile. Accendete subito il forno!

Voglia di torta ma non del solito dolce? La soluzione giusta allora è la torta supermela, così particolare dall’essere diversa da tutte le altre torte con le mele. La differenza sta nel fatto che in questa ricetta le mele vengono usate sia nel modo classico, e cioè aggiunte a fettine alla fine della preparazione, sia in modo diverso dal solito dato che una frullata . Questo renderà l’impasto ancora più morbido e profumato!

Come per il resto delle torte potete poi aromatizzare l’impasto con della cannella in polvere o altre spezie a vostra scelta. Vediamo subito tutti i passaggi della ricetta!

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

torta supermela
torta supermela

Come fare la torta supermela

  1. Per realizzare questa particolare torta di mele frullate iniziate lasciando ammorbidire il burro a temperatura ambiente per una decina di minuti poi tagliatelo a tocchetti e mettetelo in una ciotola insieme allo zucchero. Mescolate burro e zucchero con una forchetta fino ad ottenere una crema.
  2. A questo punto aggiungete anche il latte e le uova. Iniziate a mescolare con le fruste elettriche per amalgamare il tutto.
  3. Prendete una delle tre mele a disposizione, sbucciatela, eliminate il torsolo poi frullate la polpa in modo da ottenere una purea. Aggiungete la purea al resto degli ingredienti.
  4. Unite anche la farina, l’amido e il lievito per dolci ben setacciati.
  5. Prendete le altre due mele, lavatele, sbucciatele e tagliatele a fettine sottili. Aggiungete le fettine di mela all’impasto e mescolate delicatamente.
  6. Trasferite il tutto all’interno di una tortiera accuratamente imburrata e infarinata oppure ricoperta con carta forno. Mettete in forno preriscaldato a 180°C e fate cuocere per 45-50 minuti.
  7. Sfornate e fate raffreddare completamente la torta prima di toglierla dallo stampo!

Per la vostra pausa dolce vi consigliamo anche la nostra torta ricotta e cioccolato.

5/5 (1 Review)
TAG:
Torte

ultimo aggiornamento: 07-12-2020


Voglia di dolcezza ma senza esagerare? Prepariamo le brioche all’acqua!

Facciamo il pieno di energia con lo smoothie al melograno: un’idea per la merenda!