Una base biscotto ricoperta da un abbondante strato cremoso, la torta Oreo con il Bimby è buonissima e veloce da fare in casa.
I famosi biscotti rotondi, fatti di frolla al cacao e crema bianca, hanno ormai conquistato tutto il mondo. Amati da grandi e piccoli, sono ottimi per le preparazioni di pasticceria da proporre a feste e banchetti. Oggi, ci dedichiamo alla creazione di una torta Oreo con il Bimby; una versione ancora più semplice grazie all’aiuto del pratico robot da cucina. Il dolce è molto simile a una cheesecake, perché si compone di una friabile base a biscotto. Sopra di essa, c’è un abbondante strato di crema realizzata con il ripieno dei famosi biscotti e Philadelphia. Non dimenticate, poi, di decorare il vostro dolce con tanti altri biscotti. Procuratevi ciò che vi serve e trasferitevi in cucina.
Preparazione della ricetta per la torta Oreo con il Bimby
- Cominciate dalla base. Prendete 24 biscotti e togliete la crema dal centro, mettendola da parte.
- Versate i deliziosi dischetti di colore scuro nel boccale del robot da cucina e tritate per 20 secondi, a velocità 6.
- Poi, unite anche il burro, precedentemente sciolto in un pentolino. Mescolate per altri 20 secondi, alla stessa velocità.
- Una volta amalgamati, trasferite l’impasto in uno stampo a cerniera e pressate bene per compattare la base. Trasferite in frigo e lasciate riposare.
- Passate alla crema. Montate il gancio a farfalla e mettete la panna fresca liquida (appena presa dal frigo) nel boccale. Azionate a velocità 3 per 2 minuti, per montarla.
- A questa, aggiungete lo zucchero a velo, il Philadelphia e la crema (precedentemente) tolta dagli Oreo. Mescolate per 1 minuto a velocità 3.
- Prendete la base e versateci sopra metà della quantità totale della crema appena realizzata. Distribuite 3 biscotti fatti a pezzi e ricoprite con l’altra metà cremosa.
- Riportate il dolce in frigo, dove deve riposare per 2 ore circa.
- Nel frattempo, sbriciolate altri 3 biscotti e, dopo il tempo di riposo, usateli per decorare la torta.
Conservazione
Senza dubbio, questa cheesecake Oreo fatta con il Bimby andrà a ruba. Se ne avanza una certa quantità, potete conservarla in frigo, chiusa in un contenitore ermetico per 3 giorni al massimo.
Se non avete un robot da cucina o volete cimentarvi nella preparazione classica, vi consigliamo la ricetta senza Bimby della torta Oreo.