Se cercate un dolce delizioso e veloce da fare, dovete provare la torta Oreo!

Ingredienti:
• 30 biscotti Oreo
• 70 g di burro ammorbidito
• 300 g di Philadelphia
• 300 g di panna fresca liquida
• 50 g di zucchero a velo
difficoltà: facile
persone: 10
preparazione: 40 min
kcal porzione: 329

La torta Oreo è un dolcetto facile e veloce che vi farà fare un successone davanti ai vostri amici più esigenti… e golosi! Prepariamola insieme!

Nasce in America e oltreoceano la chiamano Oreo Dream Pie, ovvero la torta oreo dei sogni, e questa ricetta è una delle più facili in assoluto. Non c’è una preparazione originale a cui ci dobbiamo attenere. Ci sono, infatti, moltissime versioni e tutte si assomigliano e differiscono per poco. Noi ne abbiamo scelto una con il Philadelphia e la panna perché risulta molto cremosa. La potreste trovare anche con mascarpone o ricotta ma vedrete che il gusto, alla fine, sarà più o meno lo stesso (le calorie assolutamente no!). A causa della presenza del formaggio, infatti, tantissimi chiamano questa torta anche cheesecake agli Oreo.

Per chi non li conoscesse, gli Oreo sono quei deliziosi biscottini composti da due dischetti di frolla al cacao che racchiudono una crema alla vaniglia fantastica. Se anche voi amate questi biscottini ultra calorici, vi consigliamo di andare a prendere tutti gli ingredienti, pesarli, prendere la cerniera e… iniziate a prepararla insieme a noi!

Torta Oreo
Torta Oreo

Torta Oreo: ricetta

  1. Prepariamo la base: dividete 20 biscotti Oreo e mettete la crema da parte aiutandovi con una spatola. Tritate i biscotti e aggiungeteci il burro sciolto. Mettete il composto in una cerniera e schiacciate per bene per dare omogeneità alla base. Riponete in frigo mentre preparate la base.
  2. In una ciotola, montate la panna insieme allo zucchero a velo. In un’altra, mischiate accuratamente la crema tolta dai biscotti insieme al Philadelphia. Unite il contenuto di queste due ciotole facendo dei movimenti dal basso verso l’alto senza smontare la panna.
  3. Ora prendete la base, versateci sopra un po’ di composto, poi incastrateci sopra dei pezzetti di Oreo e ricopriteli con il resto della golosissima crema e livellate tutto. Riponete in frigo per almeno un’ora o due.
  4. Riprendete la torta e decoratela con qualche biscotto sbriciolato o, se volete, decoratela a piacere con i biscotti o con del cioccolato fondente fuso, verrà buonissima! Perfetto, ora la torta agli Oreo è pronta e non vi rimane che dividervela con i vostri amici più golosi!

Se vi è piaciuta questa ricetta e amate questo tipo di torte fredde, vi consigliamo di provare anche la nostra cheesecake alla Nutella, vi farà sognare!

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 23-07-2019

X