I biscotti al limone in friggitrice ad aria sono perfetti da gustare insieme al te. Prepararli è molto semplice e servirà meno di mezz’ora.
Il sapore del limone nei dolci è qualcosa di sublime, soprattutto quando si tratta di biscotti. Per questo abbiamo ideato la ricetta dei biscotti al limone in friggitrice ad aria, una preparazione semplice che in meno di mezz’ora vi permetterà di sedervi sul divano e gustarli con una tazza di tè.
La cosa più bella dei biscotti al limone, oltre al sapore ovviamente, è proprio l’aspetto: bianchi e dalla superficie crepata fuori, nascono un interno di un bellissimo giallo limone. Conservati in un barattolo di latta o di vetro, sono perfetti per ogni momento della giornata.
Come preparare la ricetta dei biscotti al limone in friggitrice ad aria
- Rompete le uova in una ciotola, unite lo zucchero, la scorza del limone grattugiata e il suo succo e sbattete con le fruste elettriche per un paio di minuti.
- Unite poi la farina, il lievito, il sale e il burro a tocchetti e finite di impastare fino a ottenere un panetto liscio e omogeneo. La consistenza sarà simile a quella della pasta frolla.
- Staccata delle piccole palline di impasto (grandi circa come una noce) e rotolatele tra le mani.
- Passatele poi nello zucchero a velo e, mano a mano che sono pronti, adagiatele nel cestello della friggitrice ad aria.
- Cuocete a 160°C per 13-15 minuti tenendo presente che appena sfornati saranno morbidi. Assumeranno la caratteristica consistenza friabile solo una volta freddi.
Vi piacciono i nostri biscottini al limone? Si possono anche preparare al forno, alla maniera tradizionale. Noi però non siamo riusciti a capire quale versione ci è piaciuta di più!
Conservazione
I biscotti al limone si mantengono in una scatola di latta fino a una settimana.