Ingredienti:
• 250 g di mascarpone
• 3 cucchiai di Nutella
• 1 confezione di biscotti Oro Saiwa
• caffè q.b.
• cioccolato fondente q.b.
• latte q.b.
difficoltà: facile
persone: 6
preparazione: 25 min

Se siete alla ricerca di una ricetta per realizzare un dolce facile e senza cottura, la soluzione è la torta di Oro Saiwa!

Se pensavate di aver assaggiato tutti i dolci possibili, beh, vi manca sicuramente la torta di Oro Saiwa. Già golosissimi e ottimi da inzuppare nel latte, questi biscotti con l’aggiunta della crema di mascarpone e Nutella diventano davvero libidinosi. La crema funge in parte anche da collante e in questo modo potrete dare al vostro dolce la forma che preferite.

Per facilitarvi potete comporre la vostra mattonella all’interno di uno stampo per plumcake foderato con carta da forno. Il tutto è poi completato con una leggera glassa a base di cioccolato fondente fuso con il latte. Per comporre la torta noi abbiamo passato velocemente i biscotti nel caffè, se avete in mente di servire questo dolce anche ai bimbi potete tranquillamente bagnare i biscotti nel latte o in un mix di latte e cacao.

torta di oro saiwa
torta di oro saiwa

Preparazione della torta di Oro Saiwa

  1. Per prima cosa versate il mascarpone all’interno di una ciotola capiente, lavoratelo con un cucchiaio in modo da renderlo cremoso.
  2. Aggiungete la Nutella e mescolate per ottenere una crema compatta e omogenea. Prendete ora i biscotti, spalmate su un lato un leggero strato di crema e accoppiateli a due per due.
  3. Proseguite in questo modo fino a terminare i biscotti che avete a disposizione. Versate il caffè freddo all’interno di un piatto fondo.
  4. Immergete velocemente i biscotti nel caffè poi spalmate ancora uno strato con un po’ di crema. Disponete man mano i dolci su un piatto da portata formando una sorta di mattonella.
  5. Fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria o nel forno a microonde con un paio di cucchiai di latte, lasciate intiepidire. Spalmate il cioccolato fuso sulla mattonella di biscotti.
  6. Mettete in frigorifero almeno un paio d’ore fino al momento di servire.

Se amate i dolci senza cottura vi consigliamo anche la ricetta della torta riso soffiato e cioccolato.

0/5 (0 Reviews)
Aggiungi al ricettario

Non rinunciare al gusto! Ecco il ricettario per dolci light e buonissimi

TAG:
torte

ultimo aggiornamento: 01-04-2020


Hot Cross Buns: una variante veloce dei dolcetti di Pasqua

Quanto è buona la pasta frolla al cacao: ingredienti e ricetta