Cheesecake al cocco: senza cottura e golosissima!

Ingredienti:
• 180 g di biscotti
• 90 g di burro
• 350 g di ricotta
• 500 ml di panna
• 400 g di latte di cocco
• 180 g di zucchero
• farina di cocco q.b.
• cocco disidratato q.b.
difficoltà: facile
persone: 6
preparazione: 30 min

La cheesecake al cocco e perfetta per chi ama ricette di torte sempre nuove e adatte ad ogni occasione. Provatela, non ve ne pentirete!

Se anche a voi piacciono i dolci al cocco non potete proprio perdervi la ricetta della cheesecake al cocco. È così buona e golosa che nessuno potrà resistere al gusto di questa torta. Come tutti i dolci senza cottura di questo tipo dovrete preparare prima una base di burro e biscotti e poi una ricca farcitura di panna, ricotta e latte di cocco. È sempre il cocco l’elemento in più che ci servirà per decorare la torta. Vediamo ora la ricetta passo per passo!

Cheesecake al cocco
Cheesecake al cocco

Preparazione della cheesecake al cocco

  1. Innanzitutto tritate i biscotti con un classico robot da cucina. Fate sciogliere il burro, unitelo ai biscotti e mescolate in modo da amalgamare il tutto. Distribuite il mix di burro e biscotti sulla base di una tortiera a cerniera e foderata con carta da forno, stendete bene e mettete in frigorifero a solidificare almeno per mezz’ora.
  2. Intanto mettete la gelatina in ammollo con un po’ di acqua per una decina di minuti. Passate la ricotta al setaccio e versatela in una ciotola. Montate la panna fredda da frigorifero a neve ben ferma. Riprendete la gelatina, strizzatela con le mani e mettetela in un pentolino. Aggiungete un paio di cucchiai di latte di cocco e mettete sul fuoco.
  3. Fate sciogliere la gelatina a fiamma molto bassa. Quando sarà completamente sciolta, spegnete la fiamma e lasciate intiepidire giusto per qualche minuto. Aggiungete la gelatina sciolta alla ricotta poi unite anche la panna montata. Mescolate e aggiungete il resto del latte di cocco a filo. Distribuite la crema così ottenuta sulla base di biscotti.
  4. Mettete in frigorifero e fate riposare almeno per 4-5 ore in modo che la crema possa compattarsi al meglio. Prima di servire decorate la superficie con la farina di cocco e con il cocco disidratato in base al vostro gusto.

Cosa ne dite di provare anche la nostra ricetta della cheesecake alle pesche?

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 09-08-2019

X