Ingredienti:
• 180 g di biscotti
• 90 g di burro
• 350 g di ricotta
• 500 ml di panna
• 400 g di latte di cocco
• 180 g di zucchero
• farina di cocco q.b.
• cocco disidratato q.b.
difficoltà: facile
persone: 6
preparazione: 30 min

La cheesecake al cocco e perfetta per chi ama ricette di torte sempre nuove e adatte ad ogni occasione. Provatela, non ve ne pentirete!

Se anche a voi piacciono i dolci al cocco non potete proprio perdervi la ricetta della cheesecake al cocco. È così buona e golosa che nessuno potrà resistere al gusto di questa torta. Come tutti i dolci senza cottura di questo tipo dovrete preparare prima una base di burro e biscotti e poi una ricca farcitura di panna, ricotta e latte di cocco. È sempre il cocco l’elemento in più che ci servirà per decorare la torta. Vediamo ora la ricetta passo per passo!

Ricette di Primavera: 9 piatti per la tua tavola

Cheesecake al cocco
Cheesecake al cocco

Preparazione della cheesecake al cocco

  1. Innanzitutto tritate i biscotti con un classico robot da cucina. Fate sciogliere il burro, unitelo ai biscotti e mescolate in modo da amalgamare il tutto. Distribuite il mix di burro e biscotti sulla base di una tortiera a cerniera e foderata con carta da forno, stendete bene e mettete in frigorifero a solidificare almeno per mezz’ora.
  2. Intanto mettete la gelatina in ammollo con un po’ di acqua per una decina di minuti. Passate la ricotta al setaccio e versatela in una ciotola. Montate la panna fredda da frigorifero a neve ben ferma. Riprendete la gelatina, strizzatela con le mani e mettetela in un pentolino. Aggiungete un paio di cucchiai di latte di cocco e mettete sul fuoco.
  3. Fate sciogliere la gelatina a fiamma molto bassa. Quando sarà completamente sciolta, spegnete la fiamma e lasciate intiepidire giusto per qualche minuto. Aggiungete la gelatina sciolta alla ricotta poi unite anche la panna montata. Mescolate e aggiungete il resto del latte di cocco a filo. Distribuite la crema così ottenuta sulla base di biscotti.
  4. Mettete in frigorifero e fate riposare almeno per 4-5 ore in modo che la crema possa compattarsi al meglio. Prima di servire decorate la superficie con la farina di cocco e con il cocco disidratato in base al vostro gusto.

Cosa ne dite di provare anche la nostra ricetta della cheesecake alle pesche?

Spesa intelligente e fake news: scarica QUI il ricettario per difendersi ai tempi del Covid 19.

0/5 (0 Reviews)

Riproduzione riservata © 2022 - DV

Cheesecake Torte estive

ultimo aggiornamento: 13-05-2020


Mousse di formaggio con kiwi: un dessert al cucchiaio davvero delizioso

Come si prepara il Manhattan? Ricetta, curiosità e varianti del cocktail!