Ricetta della cheesecake al mango (senza cottura): fresca e buona!

Cheesecake al mango: buona da impazzire

Ingredienti:
• 300 g di biscotti Digestive
• 200 g di burro
• 300 g di philadelphia
• 2 cucchiai di zucchero a velo vanigliato
• 200 g di panna montata
• 150 g di yogurt bianco
• 2 cucchiai di succo di limone
• 15 g di gelatina in fogli
• 1 o 2 mango maturi
• scaglie di cocco q.b. per decorare
difficoltà: facile
persone: 8
preparazione: 30 min
kcal porzione: 270

Fresca, buona, colorata: la cheesecake al mango è un dolce estivo molto saporito. Vi promettiamo che conquisterete anche l’ospite più scettico!

Oggi vi proponiamo la cheesecake al mango senza cottura, che siamo sicuri entrerà nella lista dei vostri dolci estivi preferiti! Se andate pazzi per questo frutto esotico, la cheesecake vi farà innamorare: l’importante, però, è scegliere dei mango maturi e gustosi.

Se avete difficoltà a reperirli, potete anche cercarli surgelati o comprare direttamente la polpa di mango, quella che usano in gelateria per fare i gelati. La cheesecake è facile, buona e veloce da preparare… proprio come piace a noi! Cosa aspettate?

Cheesecake al mango
Cheesecake al mango

Cheesecake al mango: ricetta

Per preparare questo golosissimo dolce al mango, iniziamo come al solito dalla base, poi faremo la crema e, infine, la copertura.

  1. Prima di tutto, mettete a sciogliere la gelatina in un po’ d’acqua fredda. Sciogliete il burro, spezzettate o sbriciolate con un mixer, i biscotti, amalgamateli insieme e formate la base della vostra torta sul fondo di una cerniera per dolci che avrete rivestito con della carta forno. Mettete in frigo a raffreddare mentre preparate il resto.
  2. Montate la panna, aggiungeteci il Philadelphia, lo yogurt, lo zucchero vanigliato e mescolate dal basso verso l’alto. Strizzate per bene la gelatina e incorporatela.
  3. Prendete la base dal frigo, ricopritela con la crema appena fatta e rimettetela in frigo.
  4. Per preparare la purea di mango fate così: schiacciate con i lembi di una forchetta il mango tagliato a pezzetti fino a quando la consistenza sarà morbida. Filtrate la purea in un colino in modo da togliere il liquido in eccesso. (Vi consigliamo di lasciare il frutto nella sua purezza, evitando gelatine o marmellate). Aggiungete ora il succo di limone e spalmate la purea sulla superficie della cheesecake.
  5. Lasciatela rassodare in frigo per almeno 2 ore e poi passate a decorarla. Noi abbiamo pensato a delle scaglie di cocco da mettere sul lato esterno e un po’ in cima: si appiccicheranno facilmente alla torta! Abbiamo anche ritagliato dei pezzetti di mango e messo una fogliolina di menta… lasciatevi trasportare dalla fantasia!

Se vi è piaciuta questa ricetta, dovete provare anche la nostra cheesecake alle pesche: è tra le torte fredde più amate dai bambini!

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 23-08-2019

X