Scoprire quali sono i dolci per ogni segno zodiacale, significa poter godere di un’idea in più su quello da scegliere per lasciarsi conquistare fin dal primo assaggio.

Secondo l’astrologia, esistono dei dolci per ogni segno zodiacale. Questi, una volta individuati e scelti, sono destinati a diventare i preferiti tra tutti.
E, sebbene l’ascendente di ognuno di noi possa interferire, seppur in minima parte, provare il dolci perfetti per i segni zodiacali è sempre un buona idea per fare esperienze nuove, per concretizzare quelle che magari si facevano già senza saperlo e per liberarsi dall’imbarazzo di non sapere mai quale dolce scegliere tra i tanti.

Un modo simpatico e diverso per approcciarsi al fine pasto, optando per quelli che sono, senza alcun dubbio, i dolci perfetti per i segni zodiacali. Diamo il via ad una panoramica davvero golosa, quindi, e scopri il tuo dolce per ogni segno zodiacale!

Ricette di Primavera: 9 piatti per la tua tavola

Dolci per ogni segno zodiacale
Dolci per ogni segno zodiacale

Ariete

Iniziamo questo viaggio alla ricerca del dessert ideale per ogni segno zodiacale, partendo dal primo segno dell’anno, ovvero l’Ariete. Per un segno così eccentrico e al contempo amante della semplicità, la torta tiramisù rappresenta la scelta ideale. Quella che dona un vero momento di piacere e che aiuta a ricaricarsi anche nelle giornate più pesanti. Perfetta nella sua semplicità, grazie all’aroma di caffè e alla bontà insita nel cioccolato.

Toro

Per i nativi del Toro, di indole romantica e amanti della buona tavola, un dolce davvero ideale è quello rappresentato dalla torta fragole e cioccolato. Un tripudio di dolcezza per un dolce che, tra le altre cose, è davvero bellissimo da vedere. Qualcosa in grado di catturare diversi sensi, donando una piacevolissima sensazione di benessere che porterà ad amare questa torta sopra ogni altra cosa.

Gemelli

Quello dei Gemelli è da sempre un segno che ama farsi notare e che tutti riconoscono per il particolare modo di vedere le cose. Eppure, a tanta stranezza si aggiunge anche una base di semplicità che si esprime in particolar modo con i dolci. Una cheesecake alla ricotta rappresenta quindi il punto di incontro perfetto per un segno così duale. Classica da un lato si rivela innovativa per la scelta di un ingrediente diverso dal solito ma comunque avvolgente ed in grado di donare il massimo del gusto.

Cancro

Per un segno zodiacale che ama vivere nel passato e che ha sempre un pizzico di nostalgia nei confronti dell’infanzia, la torta alle mele della nonna è senza alcun dubbio la miglior scelta che si possa fare. Ottima da gustare a colazione o per merenda, questa torta rappresenta una coccola da concedersi ogni qual volta che si sente il bisogno di maggior dolcezza. Ogni assaggio è infatti in grado di riportare ai momenti più dolci del passato, fungendo come un vero e proprio abbraccio che chi è nato sotto il segno del Cancro non potrà che apprezzare.

Leone

Per i nati sotto il segno del Leone, essere al centro dell’attenzione è sempre molto importante. E ciò passa anche dai dolci. Accontentarsi di qualcosa di troppo semplice non è da loro. E cosa c’è di meglio, quindi, di una meringata con frutti misti? Esotica quanto basta e al contempo ricca di gusto, sarà quel dolce che una volta provato entrerà a pieno titolo tra i preferiti.

Vergine

Il segno della Vergine è da sempre attratto dai sapori semplici e immediatamente riconoscibili. Al contempo ha una predilezione per tutto ciò che è dolce e semplice da gustare. La torta gelato rappresenta quindi la giusta via di mezzo in grado di donare dolcezza e semplicità. Il tutto per un dolce che si potrà gustare ogni volta di un gusto diverso, evitando così di cadere nella monotonia.

Bilancia

Per un segno elegante e sempre sul pezzo come quello della Bilancia, il dolce in assoluto più indicato è la chiffon cake. Un vero tripudio di gusto che ben si sposa con la bellezza di questa torta.
Una torta che tra le altre cose è anche soffice ed incredibilmente leggera. Perfetta per chi è da sempre attento alla linea pur amando il richiamo irresistibile dei dolci.

Scorpione

I nativi dello Scorpione amano i dolci sofisticati e ricchi di gusto. E di certo avranno già avuto modo di provare tutti quelli al cioccolato. Ogni tanto, però, anche a loro piace variare. E in tal caso, un diversivo goloso che non potranno non amare è quello della cheesecake al pistacchio. Un dolce semplice e dal sapore avvolgente che, grazie all’aroma persistente del pistacchio rappresenterà un’esperienza di gusto davvero piacevole ed intrigante.

Sagittario

Per i Sagittario, i dolci devono essere sempre semplici ma con qualche accenno di novità. Una torta mimosa al cioccolato rappresenta quindi la scelta ideale per consentirgli di gustare un dolce che già conoscono e amano in una chiave decisamente diversa. Un modo simpatico per affrontare il fine pasto o per concedersi una merenda sfiziosa che, una volta sperimentata, ameranno ripetere più e più volte.

Capricorno

I nati sotto il segno zodiacale del Capricorno amano gustare i grandi classici. La certezza di ritrovare un sapore che amano e che conoscono riesce infatti a superare tutto il resto. Per loro, quindi, uno strudel di mele rappresenta il dolce ideale. Quello da poter gustare in ogni momento della giornata e che per quante volte lo si mangi non stancherà mai.

Acquario

Se si parla di dolci per ogni segno zodiacale, gli Acquario tendono ad andare sul semplice. Ciò nonostante, amano che pur nella sua semplicità, il dolce che gustano sia anche in grado di farsi notare per qualche dettaglio. Per loro, quindi, una buona scelta è la torta con ricotta e pere. Delicata e al contempo decisa, non così usuale e leggera quanto basta per soddisfare il palato. Un dolce che li rappresenta in modo unico e originale.

Pesci

Concludiamo questo viaggio alla ricerca di un dolce per ogni segno zodiacale con i nativi dei Pesci. Romantici e spesso in grado di vivere in un mondo tutto loro, questi segni amano infatti i dolci che sanno parlare al cuore e che nella loro dolcezza giungono come una coccola. La crostata con ricotta e marmellata rappresenta tutto ciò fin dal primo assaggio fornendo loro un vero tripudio di gusto e consentendogli di goderne in modo più che mai unico. Un modo per staccare per un attimo dalla realtà e rifugiarsi in uno fatto di sfumature di gusto diverse e tutte in grado di farli sognare.

Riproduzione riservata © 2022 - DV

ultimo aggiornamento: 10-05-2022


Beviamoci su… ecco il drink adatto per ogni segno zodiacale!