Sapevate che c’è il drink perfetto per ogni segno zodiacale? Leggete e scoprite quale cocktail si abbina meglio al vostro!

Probabilmente non lo sapete, ma oroscopo e cocktail hanno molto in comune. Esiste, infatti, un drink adatto per ogni segno zodiacale. Ovviamente, ognuno ha il proprio gusto e probabilmente ciò che piace potrà non corrispondere al prodotto che più si abbina alla propria personalità. Secondo gli astri, però, ci sarebbe un drink perfetto per ogni segno, capace di rispecchiarne le virtù. Leggete e trovate il vostro!

Ricette di Primavera: 9 piatti per la tua tavola

Drink per ogni segno zodiacale
Drink per ogni segno zodiacale

Un buon drink per ogni segno zodiacale

Cominciamo dagli amici dell’ariete. Pieni di energia e passione, la loro personalità ricorda molto un Negroni. Per loro, ad ogni modo, serve un cocktail dal brillante colore rosso e da un retrogusto amarognolo – perché anche loro nascondono qualche difetto di carattere.

Eleganti e maniaci del controllo, al Toro piace divertirsi ma serve qualcosa senza esagerare troppo. Per questo, è adatto un delicato Caipiroska, un cocktail che unisce la vodka al fresco gusto del lime. Una bevanda dal retrogusto frizzante, per rendere movimentata qualsiasi serata.

Curiosi e molto spesso indecisi, i gemelli potrebbero ritrovarsi in un buon Margarita. Il cocktail messicano è a base di tequila, per risvegliare la natura selvaggia degli appartenenti a questo segno, che viene aromatizzata con note frizzanti di arancia e lime. Per non cedere alla banalità, il drink viene servito con una spolverata di sale sul bordo.

Per il cancro serve una bevanda dalla base dolce. La loro personalità può essere rappresentata da un Pina colada, adatta per dare inizio alla stagione estiva. Il rum bianco rappresenta la parte alcolica, addolcita dalla presenza del latte di cocco, sempre abbinato al succo d’ananas.

Molti appartenenti al leone non possono rinunciare alla dolcezza. Segno di coraggio, forza e lealtà per eccellenza, non può non cedere alla tenerezza. Per questo motivo, vi abbiniamo un dolce White Russian. La parte di liquore al caffè viene arricchita da un dolce strato di panna, aggiunto in superficie.

Passiamo alla vergine, che si abbina molto bene a un Old Fashioned. Per loro, amanti della verità e delle cose autentiche, non c’è nulla di meglio di un drink con solide radici nella tradizione. Intramontabile, questo prodotto è un grande classico in cui gusto dolce e amaro si mescolano in un sofisticato mix.

Ancora un cocktail perfetto per ogni segno zodiacale…

Tra le bevande alcoliche per ogni segno zodiacale, il Daiquiri si pone accanto alla bilancia. Il segno contraddistinto da equilibrio e misura, non può che accostarsi a questo drink che nasce dal sapiente equilibrio nelle dosi dei suoi ingredienti. Rum bianco, zucchero e succo di lime, tutto è aggiunto nelle giuste proporzioni per creare una bevanda equilibrata.

Gli appartenenti allo scorpione non amano impegnarsi, specie se in cose complicate. La semplicità la ritrovano in un Gin Fizz, un drink composto da pochi e semplici ingredienti. Solo un audace e consueto gin, reso interessante dall’aggiunta del limone. Per rincarare la dose di freschezza, non può mancare un po’ di soda.

Il cocktail che si abbina al segno zodiacale del sagittario deve essere a base di Whiskey, quindi prediligiamo un buon Manhattan. Non c’è nulla di meglio per un segno libero e dallo spirito avventuriero. Per gli amanti dei viaggi, questo cocktail soddisfa la loro vena curiosa.

Anche in questo, il capricorno trova eleganza e ricercatezza e lo fa nel Martini. Uno dei drink più celebri al mondo, anche per la sua raffinatezza, riesce a soddisfare questo segno nelle sue grandi aspettative. Con una base di Gin e Vermouth, sorseggiatelo solamente se c’è un’oliva nel bicchiere.

Per l’acquario l’abbinamento perfetto è con un Blue Lagoon. Caratterizzato da un luminoso colore azzurro, ricorda molto il colore dell’acqua. Perfetto per personalità brillanti e creative, il suo colore deriva dall’alternativo blue curaçao, un liquore tutto tropicale, abbinato a vodka, limone e un audace sciroppo di zucchero.

Terminiamo con i pesci, personalità spesso misteriose e pungenti. In realtà, il loro estro è determinato da una vena artistica e musicale, che è fortemente tradizionalista. Per questo, il drink perfetto è un Americano, ampiamente conosciuto ma capace di sorprendere ogni volta, con il suo gusto enigmatico e affascinante.

Riproduzione riservata © 2022 - DV

ultimo aggiornamento: 08-05-2022


I corsi di formazione per lavori che rendono felici

I dolci per ogni segno zodiacale. Scopri qual è il tuo!